Libreria Si5351

Salve a tutti,la libreria in oggetto e presente ma lo sketch resituisce errore , in pratica non la trova , ho provato a scompattare da zip ed altre soluzioni come disinstallare IDE e ricaricare, se si analizza il percorso nel pc e nelle librerie , dal tool risulta gia installata , ma niente..! se qualcuno mi puo dare indicazioni
glie ne sarei grato
grazie

:slight_smile: Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...

Quale, come e dove hai installato la libreria?

La cosa migliore, per non avere problemi, è installare le librerie dal gestore di librerie (library manager) del IDE.

Guglielmo

Salve , mi scuso nuovamente , ho provveduto a presentarmi

Giuliano

1 Like

Hai visto quanto chiesto al post #4?

Guglielmo

si grazie fatto da library zip , verifico che e presente dopo installazione ma nella compilazione da errore non trovata Adafruit_Si5351.h le ho provate tutte

Che vuol dire??? "fatto da library zip" ???

Si deve fare dal Library Manager, NO a mano da files zip!

Guglielmo

Scusa da library manager,da zip avevo reinstallato una libreria scaricata da Github Si5351

GV

Puoi mettere (copia/incolla) il pezzo di codice dove includi la libreria che NON trova?

Guglielmo

Buongiorno ti giro il listato, l’errore viene restituito appena chiede Si5351 in Include

Prima riga, ecco list: o qualche libreria in conflitto …..si ma non impazzire !

Grazie cmq

GV

Questo lo screen shot errore

Ciao Guglielmo

Risolto era un errore nella sintassi Si5351 invece di tutto maiuscolo SI53551 ora non si blocca

Grazie

Stavo per dirti la stessa cosa ... in 'C' maiuscole e minuscole fabno la differenza e ... anche nell'esempio della libreria è chiamente scritto:

#include <Adafruit_SI5351.h> :grin:

Guglielmo