Non riesco ad installare uno sketch sul Attiny85 Digispark tramite l'IDE perché non vede la porta del modulino che è questo:
Come parametri uso ATTinyCore => ATTiny85 Digispark
Forse mi manca qualche libreria o scheda?.
Uso l'IDE sul MacOS
Saluti
Ho fatto la ricerca come consigliato ma ho trovato solo post in inglese e nessuno attinente al montaggio dei driver sul MacOS.
Poi ho trovato un link in un sito dei driver, li ho scaricati e compattati ma quando tento l'installazione sul Mac mi danno errore.
Leggendo bene ho capito che i suddetti driver funzionano solo su Windows.
Infatti installati regolarmente su Windows10 me li trovo nell'IDE di Arduino.
Dal mio punto di vista è più semplice programmare un cip Attiny85.
Saluti
Lello
... mmm ...veramente, se nella casellina in alto a destra mette "digispark #italiano:hardware" vengono fuori 19 risultati di cui qualcuno, piuttosto vecchio, mi sembra parli di problemi simili (indipendentemente dal OS) , comunque, in merito alla tua affermazione:
... concordo pienamente! Non ho mai capito chi usa quelle schedine che, per il loro bootloader, si mangiano anche, se ben ricordo, circa mezzo KB che, su un oggettino che in tutto ha 8KB di memoria, NON è poco.
Molto, ma molto più semplice usare gli ATtiny85 nudi e crudi, programmandoli con la programmazione ISP
Ho quei moduli ma uso windows.
Secondo me devi seguire quello che viene detto qui:
"http://digistump.com/wiki/digispark/tutorials/connecting"
Al fondo poi c'e' "Troubleshooting:" e poi "MAC" ovvero sezione di risoluzione problemi
La schedina fu un qualcosa nato su kickstarter anni fa, non è improbabile che abbiano lavorato bene x lavorare su windows ma meno su altri OS.
Ho tradotto e letto le note per il MAC.
In pratica parlano di provare a usare un Hub USB economico, perché le porte del Mac sono USB3 e non riconoscono la schedina.
Lo rimetto nel cassetto in attesa che come dicono:"stiamo lavorando su soluzioni future."
Saluti
Lello
Scusa ma hai letto al fondo della pagina ?
"Last modified: 2016/11/16"
E' da nov 2016 che non aggiornano la pagina. Ripeto digispark è un vecchio progetto opensource, non un prodotto sviluppato da una azienda professionale.