Mangiatoia per gatti tramite arduino

ciao, mi chiamo Gabriele frequento il primo anno di un tecnico e vorrei fare il mio primo vero progetto con arduino. Non ho molta esperienza in questo campo ma vorrei molto imparare.
ho in mente di fare una mangiatoia per gatti con Arduino. avrà sia acqua che croccantini. tramite il modulo telefonico GSM manderò un messaggio che inizierà l'erogazione. detto questo vorrei anche programmare quantità( magari misurarla in secondi) e giorni ad ore specifiche. lascio qui la lista amazon con tutti gli item e il frizting del progetto! ditemi se ce qualcosa di sbagliato/migliorare! grazie a tutti Gabriele.

https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2ZX48XDE24CO5?ref_=wl_share

frizting mangiatoia.pdf (1.09 MB)

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

1. le masse DEVONO essere tutte in comune (salvo il caso particolare dei relè di cui al punto 3), per cui ... se il SIM800 lo alimenti con un'altra alimentazione, comunque devi mettere il GND in comune con il GND di Arduino (... se non ti è chiaro perchè, leggi QUI).

2. LCD ... risparmia pin e semplificati la vita, prendine uno con interfaccia I2C così usi solo 2 pin.

3. modulo relè ... se non vuoi avere continui problemi, separa l'alimentazione con un alimentatore separato (se fai un po' di ricerche se ne è parlato decin e decine di volte qui sul forum). In pratica il collegamento corretto per non avere interferenze è il seguente: