Scusate, forse lavoro di fantasia, da poco nel mondo dell'elettronica ma provo a chiedere:
se attacco la mia chiavetta bluetooth ad un adattatore di questo tipo lo posso usare con arduino oppure ho detto una cavolata?
http://www.aliexpress.com/item-img/A-Female-USB-socket-looper-USB-A-type-connector-female-90-degree-bend-feet/32430182755.html
Buona la seconda.
astrobeed:
Buona la seconda.
ok grazie, puoi in due parole dirmi il motivo?
Sto qui per imparare.
L'adattatore NON c'entra nulla. Una chiavetta, di quel tipo è un dispositivo OTG quindi serve una shield che li legge. Serve la "USB host shield".
Serve un USB HOST che Arduino non ha e serve il Driver (software) che gestisce l'elettronica della chiavetta che Arduino non ha.
Ciao Uwe
uwefed:
serve il Driver (software) che gestisce l'elettronica della chiavetta che Arduino non ha.
Non solo, serve anche lo stack bluetooth, una marea di software, perché sulle chiavette c'è solo la parte hardware del bluetooth, tutto il protocollo è gestito sul pc.
Ok grazie, è questo il motivo per il quale i moduli bluetooth arduino sono molto grandi? Hanno altre componenti oltre al trasmettitore/ricevitore bluetooth?
Molto grandi? Che moduli hai visto? Cerca HC-05.
Si, si, ho quelli, ma confrontalo con l'interno di una chiavetta usb bluetooth moderna.