Salve a tutti,
Ho da poco acquistato Arduino UNO e sono alle prime armi.. Spero di aver inserito la la domanda nel posto giusto.. la mia curiosità è se era possibile collegare un adattatore USB bluetooth (Bluetooth Adapter - BT-333 ) ad arduino..
Quello che ho fatto fino ad ora e stato collegare l'alimentazione (5V) e il GND agli ingressi "POWER" e gli ingressi TX e RX.. ma effettuando la ricerca dispositivi con il mio smartphone non riesco a trovare nulla..
E possibile effettuare una connessione bluetooth con questa chiavetta?
Ho provato a fare alcune ricerche ma tutti usano dei moduli bluetooth diversi dal mio..
Vi ringrazio anticipatamente..
Mi scuso per l'ignoranza in materia...
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - Megatopic - Arduino Forum
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout Diagram - Megatopic - Arduino Forum
- qui una serie di link utili: Link utili elettronica - Megatopic - Arduino Forum
No, non puoi collegare una chiavetta bluetooth ad Arduino, sono fatte per collegarsi ad una porta USB Host e non è il caso di Arduino.
Ti consiglio un economico modulo HC-05 che trovi normalmente a circa 10 € su ebay.
Guglielmo