MUOVERE MOUSE ATTRAVERSO SERIALE

Salve, ho un problema, di recente ho comprato un joystick analogico e lo volevo usare per pilotare un oggetto in un gioco creato da un amico(usando unity).
Per adesso io ricevo tutti i dati dell'analogico con arduino uno, c'è possibilità di muovere il mouse attraverso l'analogico(avevo pensato di usare messaggi seriali)?

L'informatica è stupenda perche le uniche regole che bisogna rispettare sono principalmente quelle di tempo per fare due esempi il principio di causalità e la complessità computazionale.
Scusami la degressione generale del tutto superflua, detto questo si è fattibile, devi solo scegliere la strada che preferisci, si puo simulare con un Arduino leonardo un mouse o una tastiera, o con un uno ci si puo interfacciare direttamente con il programma e inviargli dei dati, o frapporre tra i due un servizio che muova il mouse con i dati ricevuti, oppure ancora passando ad microcontrollori piu complessi è possibile simulare un vero e proprio joystick usb.

Per usare un servizio che nuova il mouse con i dati ricevuti come potrei fare?

ILBaschie:
Salve,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Dovrai sviluppare un servizio lato PC che si coleghi alle seriale in ingresso, legga i valori e sposti il mouse di conseguenza. Come prima cosa devi sapere su che piattaforma deve funzionare il tutto, Linux, Windows, Android, cross platform?

Windows

@ RobertoBochet pensi troppo complicato.

@ ILBaschie
Usa al posto del Arduino UNO un Arduino Leonardo o Arduino Micro. Quelli hanno nativamente la possibilitá di emulare una Mouse o una tastiera USB.
Vedi https://www.arduino.cc/en/Reference/MouseKeyboard

È possibile farlo anche con un Arduino UNO ma dovresti via programmazione ISCP modificare il firmware del interfaccia seriale USB del UNO che poi non funziona piú per programmare Arduino. Credimi é meglio prendere un Leonardo o Micro.

Ciao Uwe

uwefed:
@ RobertoBochet pensi troppo complicato.

Io ho solo proposto una rosa di soluzioni.