Buonasera ragazzi del forum, apro un nuovo thread perchè vorrei chiarire il caos che ho in testa a proposito del piccolo progettino che sto affrontando: vi spiego dal principio. Il cane ha letteralmente divorato il telecomando del decoder di my SKY... si è salvato solo il led trasmettirore. Ho pensato quindi di creare un telecomando con la mia Arduino Mega 2560. Non voglio creare un telecomando fisico con vari interruttori, ma qualcosa di digitale. Premetto che sono molto acerbo nella programmazione, per questo chiedo il vostro aiuto.
In giro per internet si trovano i codici RAW del telecomando di SKY HD, ma su questo forum si trovano i codici del mio decoder: l'admin Guglielmo ha consigliato di procedere con il software AnalysIR e un TSOP34836 (RX) e un utente ha estratto i codici RAW per MySKY(HD) e li invia in due parti alla tv (spezzando l'array in due a causa di una variabile che sfora la dimensione massima consentita)con un normale led IR (TX).
Mi piacerebbe creare l'immagine digitale del mio telecomando (per il momento mi basterebbe capire!) e alla pressione di un certo tasto, Arduino+IR, che si trova in prossimità della tv, dovrebbe mandare il comando giusto alla tv.
Vorrei porvi qualche domanda per chiarire i vari dubbi:
- Non mi è ben chiara la struttura dello switch case che dovrei utilizzare. Vorrei che il programma reagisse alla pressione di un particolare tasto... questa struttura fa al caso mio? va inserita nel loop?
esempio: caso 1, ho premuto ad es. POWER case 1: manda la sequenza di valori raw corrispondenti al POWER poi esce e si rimette in attesa di un nuovo comando.
switch (var) {
case 1:
//do something when var equals 1
break;
case 2:
//do something when var equals 2
break;
default:
// if nothing else matches, do the default
// default is optional
break;
}
2)Il programma che ho messo insieme infatti, è per il momento solo in grado di mandare un comando solo in loop, ma io vorrei eseguirlo una volta sola. Come si fa questa cosa?
- Ho qualche piccola conoscenza di Apache e Raspberry e prima di finire su di un tablet, il tutto potrebbe trovarsi su mio pc. Spero di non stare dicendo troppe cavolate... Magari è sufficiente usare processing per creare l'immagine voluta. Questo tipo di cose si fa con Processing?
Come farebbe il tasto premuto sull'immagine a comunicare con l'Arduino?
Scusate le assurdità... vi scrivo proprio per capire meglio!
Davide
IRSkyRemote.ino (13 KB)