Negozio on-line?

Salve a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi un negozio on-line dove comprare i compenenti? vorrei costruire un altro arduino ma senza doverlo pagare 3 volte tanto come ho fatto ordinando i pezzi al negozio vicino a casa...

grazie :slight_smile:

Io fino ad ora ho comprato da robotitaly o da epm (o da sparkfun per qualche bel giocattolino)... non è che i prezzi siano eccezionali, ma non c'è neanche così tanta scelta in giro.
Poi, come consiglio personale, io lo prenderei già assemblato... tanto se anche trovi dei buoni prezzi rischi di risparmiare solo pochi euro

Ciao, per curiosità hai mai avuto problemi di dogana acquistando da sparkfun? Inoltre che spedizione hai scelto?

già, anche io sarei curioso di sentire qualche esperienza da chi ha comprato da sparkfun ;D

so che è un po' vecchio come topic... ma non si potrebbe sapere qualcosa riguardo sparkfun? :slight_smile:

io ho comprato su ebay e ho speso 43 euro tutto compreso per lo start kit e l'arduino mega. Il pcb è quello originale e anche il resto sembra apposto... per ora ho provato un po di sketch classici e mi sento dio con il mio arduino mega :smiley: (per ora di mio ho fatto solo una cazzata assurda che puoi vedere qui )

dubito che su ebay siano arduino originali...

il 99.99% sono cloni della peggior specie

m

Io sto per fare spesa qui:

dubito che su ebay siano arduino originali…

il 99.99% sono cloni della peggior specie

m

Eh lo so, infatti mi dispiace di non averlo preso su dei siti convenzionati con voi (finanziandovi indirettamente) però io sono uno studente squattrinato.

Mi sento un po’ in colpa per aver finanziato i cinesi che copiano sempre tutto (alcuni dei miei professori ce l’hanno a morte coi cinesi e ci hanno fatto la capatanta con il reverse engeneering), però sinceramente questo posso permettermi adesso.

Quando vedrò che comunque Arduino mi servirà o per lavoro o per un progetto serio che vorrò rendere pubblico utilizzerò solo pezzi originali, per ora ci sto solo prendendo la mano.

Comunque sto pubblicizzando arduino a quasi tutti i miei amici e molti sono interessati. Secondo me avete fatto una piccola rivoluzione e la mia stima nei confronti del team Arduino è tantissima. (per questo mi sento ancora più in colpa per aver comprato dai cinesi :()

Vabbè bando alle ciance mi rimetto a studiare :smiley:

grazie dell'apprezzamento per arduino.

Premessa io sono un liberista percui credo nel libero scambio e tutto il resto. D'altronde noi Italiani siamo stati i cinesi di altri paesi moti anni fa. Però ognuno di noi dovrebbe avere un'etica personale.

Certo su alcuni prodotti , vedi televisori cellulari etc, non c'è alternativa, ormai non si fanno (praticamente) più in italia e li fanno i cinesi....

però Arduino è fatto in Italia da gente come te ed è un po' l'ultimo bastione.

Tra il governo che non fa nulla per aiutare le imprese e l'innovazione (troppo impegnati a fare altro o a conservare i privilegi di certe lobby) e la concorrenza globale chiunque produca qualcosa in Italia è un eroe.

Io quando posso compro qualosa fatto in Italia perché se posso scegliere faccio qualcosa per la comunità che mi circonda..

Detto questo io non ci guadagno nulla direttamente su ogni scheda che viene venduta percui fate come volete.

Però quando esci da scuola e ti dicono che l'unico lavoro che è rimasto è il call center (solo perche gli indiani non parlano italiano) pensaci sopra :slight_smile: :slight_smile:

PS: questa tirata la faccio circa una volta al mese ed è il prezzo da pagare per stare sul forum italiano :wink:

:frowning: io nel call center ci ho lavorato un’estate, a volte ho fatto anche 10 ore e alla fine del mese sono arrivati (per fortuna) 670 euro, una miseria. Spero di non tornarci mai più.

Certo che la sua visione è un po’ pessimistica, ma la capisco perfettamente. Spero solo che l’università non sia stata solo un costosissimo vezzo e alla fine non mi ritrovi a sfruttare solo il diploma per trovare lavoro :frowning:

Comunque questa sarebbe una parentesi enorme da aprire, però la tirata è stata capita.

Ps per me è un privilegio stare sul forum italiano e poter ricevere risposte da uno dei creatori di Arduino :smiley:

Pps Lo start kit che ho io contiene roba un po’ scadente, i jumper si rompono facilmente… Non sono del tutto soddisfatto. :-/

Però quando esci da scuola e ti dicono che l'unico lavoro che è rimasto è il call center (solo perche gli indiani non parlano italiano) pensaci sopra Smiley Smiley

ehm... io ci campo da due anni con il call center e lo stipendio non è affatto da fame, tranne quando lo stato mi prende 900 euro di tasse su una busta da 1200 euro :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Fine OT :slight_smile:

sarai quello che controlla gli altri e non lavora, perche' chi si sbatte non viene pagato di solito :slight_smile: ahaha scusa :slight_smile:

mi sbatto e vengo pagato poco, contratto di tre mesi in tre mesi...

Scherzavo, non volevo alzare un polverone perche' lo so che siamo quasi tutti sulla stessa barca...

rimaniamo in topic per favore :slight_smile: