Ciao a tutti, mi presento: sono Pier Paolo Gasbarri e mi sono appena iscritto al forum perché, insieme a mio nipote che studia elettronica, abbiamo in mente di realizzare un progetto basato su Arduino ma non sappiamo come mettere in pratica una certa procedura, mi spiego meglio:
su Arduino (1) abbiamo intenzione di montare uno shield che permette di registrare dei file audio in base a determinati eventi, e un secondo shield che monta una sensore NFC, che permette quindi di inviare ad Arduino i dati dei tag; il nostro obiettivo è quello di far leggere un tag e riprodurre un file audio memorizzato nella sd, se però il tag non è mai stato letto, deve partire le registrazione di un nuovo file audio da associare al tag; insomma una specie di dittafono con nfc.
il nostro problema è il seguente: abbiamo trovato questi shield:
Da quello che ci sembra di leggere nelle specifiche non è possibile comandare la registrazione da un evento che non sia la pressione di un tasto, è necessario che il tag sia già stato programmato e inserito nel software e che il file audio sia già presente, ma chiaramente non sarebbe un dittafono ma solo un lettore mp3!!!
Qualcuno ci può aiutare?
grazie 1000