NFC -> Audio file

Ciao a tutti, mi presento: sono Pier Paolo Gasbarri e mi sono appena iscritto al forum perché, insieme a mio nipote che studia elettronica, abbiamo in mente di realizzare un progetto basato su Arduino ma non sappiamo come mettere in pratica una certa procedura, mi spiego meglio:

su Arduino (1) abbiamo intenzione di montare uno shield che permette di registrare dei file audio in base a determinati eventi, e un secondo shield che monta una sensore NFC, che permette quindi di inviare ad Arduino i dati dei tag; il nostro obiettivo è quello di far leggere un tag e riprodurre un file audio memorizzato nella sd, se però il tag non è mai stato letto, deve partire le registrazione di un nuovo file audio da associare al tag; insomma una specie di dittafono con nfc.

il nostro problema è il seguente: abbiamo trovato questi shield:

FE-8190-AUDIO_SHIELD

SE-SLD01097P

Da quello che ci sembra di leggere nelle specifiche non è possibile comandare la registrazione da un evento che non sia la pressione di un tasto, è necessario che il tag sia già stato programmato e inserito nel software e che il file audio sia già presente, ma chiaramente non sarebbe un dittafono ma solo un lettore mp3!!!

Qualcuno ci può aiutare?

grazie 1000

Se ho capito bene quel integrato sullo shield non registra/prende dati dalla SD ma li memorizza internamente.
Ciao Uwe