VS1053 mp3 shield configurazione pin

Salve a tutti, di recente ho acquistato una shield mp3 per Arduino e sono riuscito ad utilizzarla correttamente, ora però ho la necessità di utilizzare solo lo speaker. La mia domanda è se sia possibile o meno collegare una cassa audio tramite jack e utilizzare solo ed unicamente lo speaker della scheda. La stessa cosa vale per il microfono integrato di cui dispone. La mia idea sarebbe stata quella di poter accedere allo speaker o al microfono direttamente dal pin a cui sono connessi ma anche cercando nel datasheet non sono riuscito a ricavarne molto. Se può essere di aiuto la scheda di cui dispongo è la seguente: http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Arduino_MP3_shield_board_with_TF_card Grazie mille per l'aiuto :)

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

Chiedo scusa, ho rimediato immediatamente, avevo letto le regole generali riguardo i post da pubblicare, evidentemente mi è sfuggita la presentazione, grazie per avercelo fatto notare :slight_smile: