Non riesco a far funzionare i programmi su arduino uno Q

Salve a tutti, mi chiamo Mattia e da qualche anno programmo su arduino. Ieri mi è arrivata la nuova arduino uno Q. Per prima cosa ho provato a caricare gli esempi presenti su arduino app lab (il nuovo IDE). Dopo ho provato a mettere un codice semplice su un fade di un LED. Ma non funziona. Per vedere se il problema erano i collegamenti ho anche provato a scrivere nel monitor seriale qualche frase. Ma niente la scheda non comunica. Ho caricato un semplice codice dove accendevo e spegnevo un LED ogni secondo ma non funziona. Dopo che premi il tasto RUN il compilatore compila ma niente. Ho provato a ho provato a usare l’ISE normale ma anche lì non funziona Se qualcuno mi potesse dire qual è il problema apprezzerei molto

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

... oltre a quanto indicato qua sopra aggiungo: ... qui, nella sezione Italiana del forum, gli utenti di Arduino Q, con esperienza tale da poter rispondere a quesiti, credo si contino sulle dita di una sola mano ... :roll_eyes:

Se si vuole una risposta più sicura ed in tempi più brevi, consiglio sempre di andare a porre la domanda, esclusivamente in lingua Inglese, nall'area internazionale didicata ad Arduino Q.

Poi ... vedi tu ...

Guglielmo