Vorrei creare un circuito con arduino una specie di allarme per lo scooter/moto/macchina che invia automaticamente una notifica sul cellulare.
Stavo pensando ad esempio di mettere un sensore di movimento attaccato alla ruota in modo che appena viene spostato il veicolo il sensore lo vede e mi invia una notifica sul telefono.
È possibile farlo? Avevo pensato che però magari essendo in giro e non potendo collegare arduino ad internet avrebbe poco senso farlo bluetooth visto che dopo pochi metri non mi prende più il telefono, oppure esistono moduli con la sim o qualche magheggio? Vi ringrazio e scusate se ho già violato il regolamento in qualche modo.
Benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
nid69ita
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.