OBP 892T55 Optical switch Arduino UNO

Buongiorno, ho recuperato un vecchio switch OBP 892 e mi piacerebbe integrarlo in un progetto con UNO.
Premettendo che è la prima volta che uso questo tipo di switch, avrei bisogno di sapere se e come poterlo collegare ad UNO. Per ora sto solamente provando con un multimetro ma vorrei sapere come dimensionare bene le resistenze e quale alimentazione è opportuno fornire.

Ho reperito online un datasheet che allego, da quel che mi pare di capire I cavi rosso (anodo -) e nero (catodo +) sono per il diodo input e verde e bianco per l'uscita del phototransistor.
Quale tensione devo applicare sull'input?
Quale invece applicare sull'emettitore?

Vi allego il datasheet, foto del sensore e schema di come ho pensato di collegarlo.
Grazie infinite come sempre

photo.PNG

OPB892T55.pdf (895 KB)

L' emettitore é un LED infrarosso. Devi metterci una resistenza per limitare la corrente. Una resistenza tra 330 Ohm e 1 kOhm vanno bene per una tensione di 5V.
In serie al fototransistore metti una resistenza di ca 10kOhm (valore non critico) come da immagine (i numeri dei pin valgono solo per il modelloindicato).

Ciao Uwe

Perfetto quindi i pin 1 e 5 vanno entrambi a 5V con le opportune resistenze e il 2 e 4 a gnd corretto?
Grazie per la tempestività

Federico

.