Salve,
qualcuno conosce l'oggetto in questione??
l'oggetto da me acquistato è questo
La mia perplessità nasce sulla soluzione per lo sviluppo, in quanto il venditore nn ne aveva, cosa posso utilizzare?
e soprattutto i tempi di sviluppo "di media" quali sono?
L'ho visto in rete ma non l'ho mai usato ma dato il basso costo volevo comprarlo, in rete non hai trovato nulla ?
A quel punto ti direi sacrifica un pezzetto di basetta e fai vari prove con tempi d'esposizione diversi.
Lo sviluppo di quel fotoresist si fà con il carbonato monoidrato di sodio, un prodotto tipo questo:
Na2CO3.H2O
non il bicarbonato
in italia non saprei chi lo vende però per queste cose potresti cercare anche qui: http://www.megauk.com/pcb_chemicals.php
edit:
forse puoi usare anche il bicarbonato comune ma dubito sui risultati, anche se una prova io la farei.
scusate, chiedo venia.. non conosco l'oggetto di discussione. Ho capito bene che è una pellicola che si attacca alle basette normali, poi si usa col bromografo e poi il carbonato cosa fa, squaglia la parte non sensibilizzata?
ah, e ho letto or ora un post in un altro forum in cui dicevano che con questo film si devono usare le basette negative. è giusto?
nello stesso ho letto anche che il carbonato di sodio si trova anche da "acqua e sapone".