Paypal aggiunge il 2.5% su acquisti in valuta estera

La cosa che ho scoperto oggi, prima di andare a pagare un oggetto su ebay, e che forse può interessare a molte persone è la seguente. Quando si utilizza paypal, come metodo di pagamento, e si compra una cosa in dollari o in qualunque altra valuta estera che non sia l'euro € tanto amato accade questo:

"PAYPAL si mangia il 2.5% IN PIU' del valore dell'oggetto, cioè diminuisce il tasso di cambio del 2.5%"

Sugli acquisti piccoli si parla di centesimi, ma ....

Acquisto di 600$ = 416.66 € (con tasso attuale 1.44)

Paypal ci fa pagare invece di 416.66 la modica cifra di : 431.66€

Quindi ben 15€ in più !!! CIAO

Per maggiori info ecco:

http://recensioni.ebay.it/Tasso-di-cambio-Pay-Pal-per-acquisti-in-valuta-estera_W0QQugidZ10000000011858743

Spero che la cosa sia utile a molte persone, ciao,

Fabrizio.

Sì ho acquistato dalla russia e mi erano spariti .50 euro grazie dell'info :) cavolo... già si tengono i soldi del trasferimento e anche questi poi... beh ogni metodo ha pro e contro come tutto purtroppo

Cosa intendi per " si tengono i soldi del trasferimento" ???

Succede anche nei Siti dove puoi scegliere la valuta ( per esempio €, $ e Pound) e metti su €? ciao Uwe

f.schiano: Cosa intendi per " si tengono i soldi del trasferimento" ???

ho acquistato dei diodi in russia e oltre al costo degli stessi più le spedizioni si sono trattenuti 1 euro extra.... però ho visto che me l'ha fatto solo con la russia e non con acquisti in italia.... sarà perchè è un paese extraeuropeo.. o almeno io credevo fosse così correggetemi se sbaglio....

Ma i soldi che dite che si trattiene li ruba sul tasso di cambio? Perchè in questo caso basta disabilitare il cambio di paypal: al pagamento si può scegliere se far cambiare i soldi a paypal o alla propria banca, di default è selezionato paypal ma è più conveniente far fare il cambio alla banca.

Che paypal e ebay fossero una truffa era sotto gli occhi di tutti. Generalmente come si dice, il banco vince sempre. Se paghi in paypay si beccano i soldi loro (perche' paypal e' di ebay) direttamente + le commissioni. Se vendi su ebay, si beccano la percentuale.

Sarebbe stato da uccidere gia' anni fa questo sistema con strumenti open e banche open (esiste tutto ma nessuno ha le strutture) ma tutto il mondo si e' lasciato cullare da questa cosa.. Col risultato che non e' vero che su ebay fai -affari-, trovi semplicemente quello che altrimenti sarebbe difficile trovare.

E chi ci guadagna sono loro per lo piu', mica noi.

Fede

Guglio: Ma i soldi che dite che si trattiene li ruba sul tasso di cambio? Perchè in questo caso basta disabilitare il cambio di paypal: al pagamento si può scegliere se far cambiare i soldi a paypal o alla propria banca, di default è selezionato paypal ma è più conveniente far fare il cambio alla banca.

Guglio proprio questo intendo!!! Tu quando effettui un pagamento su ebay, ti porta su una schermata paypal (se stai pagando con paypal) tu in quella schermata in cui ti esce scritto (Il cambio il 31 05 2011 è di 1.44 etc etc..) sotto c'è scritto qualcosa riguardo al cambio che tu puoi cliccare! Ci clicchi e imposti che il cambio deve essere effettuato dalla tua banca...Tutto qui...

@Uwe Non penso che c'entri con che valuta scegli su un sito web ma dal metodo di pagamento che adotti!

Spero di essere stato chiaro,

Ciao.