per fare gamba robotica

salve a tutti! vi volevo chiedere che materiale serve per fare una gamba robotica e che motori servono per fare funzionare la gamba

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Claudietto44:
salve a tutti! vi volevo chiedere che materiale serve per fare una gamba robotica e che motori servono per fare funzionare la gamba

se stai facendo una domanda del genere non sarai in grado di costruirla, quindi lascia stare e vai al mare :slight_smile:

Testato:
se stai facendo una domanda del genere non sarai in grado di costruirla, quindi lascia stare e vai al mare :slight_smile:

Concordo al 100%, non è un progetto alla portata di chi pone una simile domanda.

mi accodo, invece che una gamba io ho il materiale per due, ora dovrei scegliere i servo ma non so quali scegliere.
Consigli senza dover spendere 200€ di servo dato che ne devo montare 6?

@vbextreme, esempio questo servo cinese da ebay (dalla cina, circa 1 mese)
ovviamente cinesissimo, non è di qualità, ne ho due e funzionano.

si in effetti stavo puntando sugli mg995 si trovano in stock da 10pezzi a 4.5€(al pezzo), ma circa allo stesso prezzo non si trovano quelli che hanno l'albero che esce anche dall'altra parte? da stare sui 7/8€ a servo...
Spedizione al mese sucessivo va benissimo, anche se mi arriva fra tre mesi no problema, sto lavorando a parecchie cose, tra le quali una piattaforma di sollevamento che mi sta dando parecchi problemi.

Mo vado a vedere se trovo il datasheet.

Sei servo tutti assieme in unico pacchetto, forse dogana italiana lo blocca. No problem sotto i 22 euro dichiarati dal cinese. Però poi se pacchetto grosso o pesantino forse in dogana lo bloccano e ti chiedono dazi doganali.
Forse meglio farli arrivare 2 o 3 alla volta dalla cina. Quei MG995 dai cinesi, ci sono più venditori. Magari fai 2 ordini per 3 servo in ogni ordine.

su it.aliexpress mai avuto problemi di dogana anche con ordini superiori ai 100€...
naturalmente la spedizione si aggira intorno ai 45 giorni e il materiale sembra sempre qualitivamente decente per essere realmente cinese al 100%
C'è anche qualche rivenditore da Hong-Kong su eBay che ha ottimi prezzi e il materiale è discreto ho comprato al massimo valore intorno ai 50€ no dogana e spedizione intorno tra i 15 ai 25gg in più i pacchetti hanno degli stupendi francobolli!

il reale problema è il dollaro che è salito di valore!

Paga in Yuan, e' la terza volta che lo svalutano in 3 giorni :stuck_out_tongue: :smiley:

mi accetta dollari o euro.....mica scemi....