Perplessità Arduino Ethernet Board NO Shield

Salve Ragazzi, da qualche giorno ho ricevuto la mia nuova Scheda Arduino Ethernet con Poe (Non la Shield).
Innanzitutto ho notato che questa scheda quando è alimentata da Trasformatore scalda Tantissimo, per essere + preciso è il modulo poe che diventa quasi intoccabile ma sembra un comportamento normale stando a quello che dice il datasheet del modulo poe. Veniamo invece al problema principale ...

Ho notato che il modulo ethernet mi si impalla di continuo, se per esempio se faccio un semplice sketch che visualizza lo stato di un led in una pagina web, alle prime risposte avrò un output corretto ma dopo una trentina di rischieste avrò una pagina piena di strani caratteri o addirittura la scheda non risponde propio.
Dato il fatto che sono alle prime armi con Arduino non vorrei che fosse un errore di codifica ma, dato che alle prime richieste fuziona non credo che sia un errore di codifica.
Vi allego il codice ... Grazie in anticipo.

#include <SPI.h>
#include <Ethernet.h>
#include <String.h>

#define ledPin 8
#define buttonPin 7
#define connectionTime 1000 // ms
#define maxLength 36

String inString = "";

byte mac[] = { 
  0x90, 0xA2, 0xDA, 0x00, 0x73, 0xC4 };
byte ip[] = { 
  192,168,0, 10 };
Server server(80);

boolean spegni=LOW;
boolean led=LOW;
boolean accendi=HIGH;

long requestNumber = 0;

void setup() {
  Ethernet.begin(mac, ip);
  server.begin();

pinMode(buttonPin, INPUT);
  pinMode(ledPin, OUTPUT);
}

void loop() {

ledOnOff(ledPin, buttonPin);
  page();
}

int ledOnOff(byte byteLedPin, byte byteButtonPin)  {
  int sensorValue = digitalRead(buttonPin);
  if ( sensorValue == HIGH && accendi == HIGH) {
    led=HIGH;
    accendi=LOW;
    digitalWrite(ledPin,HIGH);
  }
  else if ( sensorValue == HIGH && spegni == HIGH) {
    led=LOW;
    spegni=LOW;
    digitalWrite(ledPin,LOW);
  }
  else if ( sensorValue == LOW && led==HIGH) {
    spegni=HIGH;
  }
  else if ( sensorValue == LOW && led==LOW) {
    accendi=HIGH;
  }
  return led;
}

void page() {

// listen for incoming clients
  Client client = server.available();

if (client) {
    // an http request ends with a blank line
    boolean currentLineIsBlank = true;
    requestNumber++;
    while (client.connected()) {
      if (client.available()) {
        char c = client.read();
        if (inString.length() < maxLength) {
          inString+=(c);
        }
        if (c == '\n' && currentLineIsBlank) {
          // send a standard http response header

client.println("HTTP/1.1 200 OK");
          client.println("Server: Arduino");
          client.println("Content-Type: text/html; charset=UTF-8");
          client.println("Connection: close");
          client.println();

client.println("<?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\"?>\n<!DOCTYPE html PUBLIC \"-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN\" \"DTD/xhtml1-strict.dtd\">\n<html xmlns=\"http://www.w3.org/1999/xhtml\" xml:lang=\"en\" lang=\"en\">\n<head>");
          client.print(" <meta http-equiv=\"refresh\" content=\"5\"> <title>Arduino Led Test Page</title>\n</head> <body> <p>");
          client.print(millis()/1000);
          client.print("s Richiesta Http: ");
          client.print(requestNumber);
          client.print(" - Led: ");

if (led) {
            client.print("Accesso");
          }
          else {
            client.print("Spento");
          }

client.print("</p>\n</body> </html>");

break;
        }
        if (c == '\n') {
          // you're starting a new line
          currentLineIsBlank = true;
        } 
        else if (c != '\r') {
          // you've gotten a character on the current line
          currentLineIsBlank = false;
        }
      }
    }
    // give the web browser time to receive the data
    delay(connectionTime);
    inString = "";
    client.stop();
  }
}
  1. il codice del led funziona lo stesso?
    2.dove si impalla di preciso? dovresti mettere delle print con la seriale in modo da individuare esattamente l'istruzione

non sono sicuro che il chip si possa scaldare troppo, sicuro che l'alimentatore sia nelle specifiche? i problenmi si hanno lo stesso alimentando da USB?

Con che tensione alimenti Arduino? Anche a me sembra strano che il modulo PoE si riscaldi. se attachi meno di 12 V sul alimentazione esterna.

Ciao Uwe

prioprio:
Innanzitutto ho notato che questa scheda quando è alimentata da Trasformatore scalda Tantissimo, per essere + preciso è il modulo poe che diventa quasi intoccabile ma sembra un comportamento normale stando a quello che dice il datasheet del modulo poe. Veniamo invece al problema principale ...

Non è assolutamente un comportamento normale, quando alimenti esternamente, o da USB, il modulo POE non lavora e non può,e non deve, scaldare, inoltre il datasheet dice che può scaldare, non che deve scaldare per forza.
In pratica il modulo POE può diventare caldo se alimenti da Ethernet e richiedi una corrente elevata al modulo, arriva fino a 1A, in condizioni normali di lavoro il tutto consuma meno di 100 mA quindi il modulo POE, se in uso, al massimo diventa leggermente tiepido.

il chip Wiznet5100 invece, non diventa rovente ma scalda abbastanza. Sta comunque di fatto che se non alimenti Arduino dalla ethernet il modulo PoE non è in funzione.
Potrebbe scaldarsi anche se spento perchè passa sopra al Wiznet5100 e quindi gli cede calore, ma non diventa intoccabile.

Come alimenti la tua Arduino? Quale tensione?