Il mio progettino è totalmente autonomo e configurabile in situ. Ma se necessiti di comunicare con il PC, usando un Attiny84 ha 11 linee di I/O di cui 2 rimaste libere per cui puoi sempre settare la SoftwareSerial su questi ultimi e comunicare i dati con chi vuoi.
Rileva sia CO2 che CH4 ed ha una soglia impostabile a seconda dell'ambiente in cui deve operare nonché avverte dell'eventuale scatto dell'allarme in caso questo sia avvenuto quando l'utente non c'era.
leo72:
Il mio progettino è totalmente autonomo e configurabile in situ ....
Si, ma e' "omologato" ? ... ![]()
(guarda che e' una battuta, ok ? 
 XD)
Seriamente, ho dato un'occhiata allo schema e sembra piuttosto buono, ma volevo chiederti perche' avevi usato per forza due diversi sensori ... un sensore TGS di solito e' gia abbastanza sensibile anche al CO2, oltre che ai gas combustibili ... era per ampliare al massimo la gamma di sensibilita ?
Etemenanki:
leo72:
Il mio progettino è totalmente autonomo e configurabile in situ ....Si, ma e' "omologato" ? ...
Ovviamente no! E distribuito senza garanzie né responsabilità per cui se schiatti per una fuga di gas poi non puoi farmi causa 
 ![]()
Seriamente, ho dato un'occhiata allo schema e sembra piuttosto buono, ma volevo chiederti perche' avevi usato per forza due diversi sensori ... un sensore TGS di solito e' gia abbastanza sensibile anche al CO2, oltre che ai gas combustibili ... era per ampliare al massimo la gamma di sensibilita ?
La seconda che hai detto.
Nulla toglie di usarne solo 1 rielaborando circuito e codice.
[E distribuito senza garanzie né responsabilità per cui se schiatti per una fuga di gas poi non puoi farmi causa](http://E distribuito senza garanzie né responsabilità per cui se schiatti per una fuga di gas poi non puoi farmi causa)
Nemmeno una tiratina di coperte la notte come da tradizione?
Provo a vedere come funziona con il mio MQ7... se succede qualcosa e ti tiro le coperte e faccio rumori di catene a mezzanotte ![]()