posso controllare tutti i motori con arduino?

Salve a tutti e mi scuso della domanda ma sono nuovo al mondo di arduino, ho trovato dei motori nidec smontando la mia stampante, volevo sapere se posso controllare questi motori tramite arduino, qui ho trovato le caratteristiche http://www.nidecamerica.com/admtypem/admtypem.htm#

nel caso potreste darmi un idea delle cose che di cui ho bisogno per farlo? più che altro come collegarlo?

grazie a tutti

Parlando in generale si possono comandare tutti i tipi di Motori usando il driver o l'elettronica di potenza apropriata. Quei tipi di motore mi sembrano dei Motori Brushless con l' elettronica di pilotaggio integrata. Se non ci dai il modello preciso la risposta puó solo essere generica. Ciao Uwe

mrbu: Salve a tutti e mi scuso della domanda ma sono nuovo al mondo di arduino,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili