Ciao a tutti ,
sono da poco un possessore di un arduino 2009 (mi è arrivato giovedì scorso).
Sono completamente a digiuno di elettronica nonostante i miei 31 anni, però me la cavo con la programmazione.
Ho collegato un display a 7 segmenti ( di 2 cifre ) ad arduino, riesco a visualizzare le cifre ma non capisco perchè se il display è alimentato a 5v non riesco a fare l'upload del codice, mentre con i 3.3v non ho problemi.
Arduino è alimentato via usb tramite un hub a cui sono collegate altre periferiche, è un problema di basso voltaggio ?
Uso i pin dallo 0 al 14 per i segmenti, e i 5v per gli anodi comuni, non collego i pin dei puntini.
Il display è collegato senza resistenze di alcun genere, rischio che si bruci ? Dal datasheet di questo non ho capito a quanto deve essere alimentato, se qualcuno volesse darci un'occhiata, il modello è ROHM LB-6710 (ricavato da un vecchio televisore MIVAR)
Parlando di arduino invece, vorrei sapere a cosa serve il pulsantino sulla board, se è possibile pilotarlo ( ma dai tutorial che ho visto, credo di no) e perchè sono presenti 2 GND vicino al 5v ( sono 2 gnd, vero ? )
In ultimo vorrei sapere se esiste in zona roma e dintorni un negozio che venda arduino oppure è solamente disponibile on-line ?
Non ho preso lo starter-kit ed ora sto rosicando come pochi, so benissimo che sono componenti che si trovano facilmente ma qui in zona i negozi di elettronica fanno prezzi assurdi e acquistare lo starter kit online mi sembra eccessivo visto i notevoli 12? di spese di spedizione.
Grazie.