Salutoni a tutto il forum,non ho trovato un post per le presentazioni e se esiste chiedo venia agli admin di spostare questo mio messaggio.
Ho scoperto arduino per puro caso,lavoro nel campo dell'ellettrotecnica e vedendone le possibilità di impiego non ho potuto far altro che registrarmi al volo in questo forum.Sperando che la vostra pazienza non abbia mai termine nell'aiutare un niubbo utilizzatore di Arduino,vorrei dare una lode a Massimo Banzi e al genio Italiano, per aver assemblato una scheda a dir poco geniale e rendendo il tutto open source.Volevo un consiglio su come procedere all'acquisto della mia Arduino per iniziare ad apprenderne le sue potenzialità ciao a tutti.........
Ciao e benvenuto.
Per iniziare compra una Arduino UNO e scaricati il software di programmazione. Procurati un po' di componenti base per i primi esperimenti (diodi, transistor, resistenze, condensatori, ecc... se cerchi nel forum la "lista della spesa" è un argomento trattato diverse volte), cosa che dovrebbe essere facile per uno che comunque è un po' nel campo, e poi inizia dai progetti base, aiutandoti con gli esempi di codice che trovi nell'IDE. Nel sito principale, il Playground aiuta con altri progetti da studiare mentre il Reference è la guida al linguaggio di Arduino.
La sezione "benvenuti" non c'è, anche se c'è un post in evidenza, questo http://arduino.cc/forum/index.php/topic,68174.0.html
Se anche tu ti sei inscritto nel forum arduino e non hai trovato una sezione di accoglienza
Allora benveniuto, sei dei nostri.
Se anche tu non sai cosa comprare e sei tentato di fare un mutuo per acquistare in toto RS components
Allora benveniuto, sei dei nostri. $)
Se anche tu ora che hai la board arduino hai scaricato L'ide e ti sembra di essere andato indietro di 10 anni.
Tranquillo non hai viaggiato nel tempo. Benveniuto, sei dei nostri. ]
Se ti accorgi che questo forum alle volte non si apre e quando lo fa va in timeout quando fai il reply, allora compia il post nella clipboard prima di perdere ciò che hai scritto. ]
Benveniuto, sei dei nostri.
Ciao.
Benvenuto anche da parte mia!
Fab.