Salve,
Premetto che sono totalmente incapace e che è la prima volta che provo a fare una roba del genere...comunque. Girando su Youtube ho trovato questo progetto che faceva esattamente al caso mio e inoltre non sembrava nulla di complicato.
Dopo aver comprato i componenti monto tutto e carico il codice. Tutto fila liscio finchè non provo a regolare il volume. Non sale e scende con linearità e inoltre quando alzo il volume a volte si abbassa e viceversa. Presupponendo che non fosse un errore nel codice (dato che sembra testato con successo da più persone) ho pensato che forse facevano contatto i cavi. Ma purtroppo non è così. Lunica cosa che mi viene da pensare è che forse sia rotto l
encoder...ma ripeto...sono alle primissime armi quindi forse ho semplicemente sbagliato qualcosa e per questo chiedo aiuto a voi....Per spiegarmi meglio vi allego un piccolo video che ho fatto in inglese (Con il mio fantastico inglese aggiungerei!
) per chiedere aiuto all`autore del progetto il quale mi ha risposto che aveva avuto anche lui lo stesso problema mio ma non si ricordava come lo aveva risolto.