problema con sensore lm35

Salve a tutti.
sto lavorando con un sensore lm 35. una volta caricato lo sketch su arduino uno sul display lcd 16x2 mi segna sempre 109.88 gradi celsius.
ho usato questo sketch

#include <LiquidCrystal.h>
const byte pinTemp = A0;
float temp = 0;

LiquidCrystal lcd(7, 6, 5, 4, 3, 2);
void setup()
{
lcd.begin(16, 2);
lcd.setCursor(0, 0);
lcd.print(“temperatura:”);
analogReference(INTERNAL);
}
void loop()
{
temp = 0;
for (byte i = 0; i < 5; i++) { //Esegue l’istruzione successiva 5 volte
temp += (analogRead(pinTemp) / 9.31); //Calcola la temperatura e la somma alla variabile ‘temp’
}
temp /= 5; //Calcola la media matematica dei valori di temperatura
/===========================================/

/Visualizzo la temperatura sul display LCD
=============================================
/
lcd.setCursor(0, 1); //Sposto il cursore sulla prima colonna e sulla seconda riga del display LCD
lcd.print(temp); //Stampo sul display LCD la temperatura
lcd.print((char)(223)); //Stampo il carattere °
lcd.print(“C”); //Stampo il carattere ‘C’
/===========================================/

delay(1000); //Ritardo di un secondo (può essere modificato)
}

non so perchè mi continua a dare questa temperatura
metto anche la foto del circuito

Ciao!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare. Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.

Quella formula è valida per Aref = 1.1 che si attua impostando in setup l'istruzione analogReference(INTERNAL);

Il sensore LM35 ha un rateo di 10mV/°C cioè a 20°C si ottengono 20 * 10 = 200mV.

La formula corretta è perciò:

Temp = analogRead(pinTemp) * 1.1 / 1023; // temperatura in volt Temp = Temp * 100; // temperatura in °C

Quel LM35 messo così da solo senza un partitore resistivo, un condensatore ... povero