problema con servomotore

ciao a tutti!
sto lavorando con dei servomotori controllati da un joystick, ora se collego l'alimentazione dei servo a quella dell' arduino funziona alla grande, se invece alimento il servo con un alimentatore esterno e metto in comune la massa dell'arduino con quella dell'alimentatore il motore nn risponde.
c'è qualcosa che mi sfugge?
e poi nelle caratteristiche di questi benedetti servo nn riesco a trovare i dati che riguardano il loro assorbimento...ma è normale? come faccio a sapere quale è la corrente nominale che deve avere il mio alimentatore??
grazie mille a tutti, mitici smanettatori!! :grin:

fat_ciccions:
ciao a tutti!
sto lavorando con dei servomotori controllati da un joystick, ora se collego l'alimentazione dei servo a quella dell' arduino funziona alla grande, se invece alimento il servo con un alimentatore esterno e metto in comune la massa dell'arduino con quella dell'alimentatore il motore nn risponde.
c'è qualcosa che mi sfugge?

No, non Ti sfugge niente, dovrebbe essere giusto.

[quote author=fat_ciccions ]
e poi nelle caratteristiche di questi benedetti servo nn riesco a trovare i dati che riguardano il loro assorbimento...ma è normale? come faccio a sapere quale è la corrente nominale che deve avere il mio alimentatore??
grazie mille a tutti, mitici smanettatori!! :grin:[/quote]
Non ho trovato neanch io i dati dela corrente consumata.
Solo quella di standby ( quando non muove il motore) che sono ca 5 mA.
Fai un programma che muove il servo avanti e indietro e misura la corrente. Attenzione: il consumo dipende anche dal carico del servo. Ogni modello di servo avrá un consumo diverso.

Ciao Uwe