Buongiorno,
sono un programmatore ma neofita con Arduino.
Ho settato il mio circuito base in cui collego semplicemente Arduino Uno R3 ad un servomotore e lo faccio muovere di 180 gradi.
Vorrei agganciare degli oggetti all'elemento rotativo del servomotore, ma non riesco a capire quale servomotore scegliere conoscendo solo il range di peso degli oggetti in questione (50-200 grammi).
C'è una qualche formula in funzione del carico per calcolare la coppia, tensione e modello del servomotore ideale da acquistare per compiere il lavoro senza che vada in sovraccarico o senza che sia troppo potente per la semplice operazione da svolgere?
Servono componenti aggiuntivi da collegare all'Arduino considerando che vorrei anche rendere l'alimentazione indipendente con una batteria da 9V.
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo