Problema di trasmisisone dati

Salve a tutti. Mi presento sono nuovo e mi sto avvicinado a questo fantastico mondo che offre Arduino. Sono un neofita quindi..... non distruggetemi. Mi duole segnale un problema co Arduino 1 R3 . Ho acquistato un Kit tuttavia la scheda dopo avere funzionato per qualche mese da sempre errore di trasmissione dati in sintesi .,,,,
arning: attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x00
Error: programmer is not responding
Warning: attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x00
Error: unable to open port COM6 for programmer arduino
Failed uploading: uploading error: exit status 1
Ho spento e riacceso, cambiato la porta, resettato... reinserito un altro programma, quello indicato nel sito ovvero quello super base. Rappresento di avere guardato e provato tutti i tutorial presenti su Youtube e di avere seguito il forum..... pero' non riesco a trovare risposta su come resettare la scheda....aggiungo che il cavo di connessione è quello originale e che fino a un secondo prima funzionava..... quindi nè il cavo nè la scheda hanno subito "traumi" nella frazione di istati tra un upload e l'altro..... mi trovo a un bivio ... mollo tutto e regalo.... o continuo con il mio progetto e con altri acquisti? Ripeto non ho problemi sulle porte testate e ritestate .... nn c'è un comando ...un tasto ...una funzione che riporta tutto alla normalità? Neppure si può dare la colpa a chi colpe non ne ha. ( PC,Software, hardware, ecc ecc... ... Nemmeno posso e voglio ri-comperare altre schede Arduino per finire nello stesso modo dopo un certo periodo...anche perchè uscire da questi tunnel richiedono ore e ore di studio...... Evidenzio infine di non avere superato i 10.000 cicli di upload.

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)