Salve a tutti, tornato dalle vacanze e in corsa per la tesi ho deciso di ritagliarmi i miei "momenti relax-arduino", ma già con il primo progettino guidato mi sono trovato in difficoltà: si tratta del progetto 13 del libro di michael mc roberts 2010, consiste nell'usare un buzzer come sensore di pressione o movimento(se non ho capito male) e notificare questo con l'uso di un led 5mm, attrverso l'analisi del segnale in ingresso ad arduino su una porta analogica. In teoria dando un colpetto al buzzer o alla basettta dovrebbe succedere qualcosa di "fantastico" ma nulla, e perciò chiedo a voi dove sbaglio mostrandovi sia la foto del mio circuito sia quello del libro. Ho ricontrollato il buzzer e da solo suona quindi credo sia ben funzionante. Grazie in anticipo per la pazienza verso i niubbissimi come me.
ps l'immagine l'ho caricata tramite additional options spero di non aver sbagliato.
Se facevi una piccola ricerca nel forum vedevi che l'argomento del piezo utilizzato come sensore era già stato trattato ... ad esempio QUI ]
Guglielmo
Chiedo scusa pensavo si trattasse di qualcosa di correlato ad un errore mio di collegamento componenti non proprio in termini propri dei piezosensori per questo non avevo usato ricerca. ora guardo li dove consigli grazie.