Purtroppo per me però il sensore si comporta in un modo anomalo: ovvero continua a mandare segnali Alti e Bassi ad intermittenza e non riesco a capirne il perchè...ho letto che questo comportamento è legato alla calibrazione ma anche copiando il codice da Arduino.cc il sensore continua a mandare questi segnali...
Provalo separatamente da Arduino (... che non è coinvolto in alcun modo nel suo funzionamento).
Lo alimenti, metti un tester sul pin di uscita e guardi se passa correttamente da 0V a 3.3V quando qualche un "essere umano" gli passa davanti (... ovviamente, normalmente, non ci deve essere nulla davanti in un raggio di 6/7 mt)
Ovviamente, tramite gli appositi trimmer va "regolato" sia il tempo di "blocking" che il tempo di "delay", entrambi descritti nella pagina che hai linkato.
gpb01:
Provalo separatamente da Arduino (... che non è coinvolto in alcun modo nel suo funzionamento).
Lo alimenti, metti un tester sul pin di uscita e guardi se passa correttamente da 0V a 3.3V quando qualche un "essere umano" gli passa davanti (... ovviamente, normalmente, non ci deve essere nulla davanti in un raggio di 6/7 mt)
Ovviamente, tramite gli appositi trimmer va "regolato" sia il tempo di "blocking" che il tempo di "delay", entrambi descritti nella pagina che hai linkato.
Guglielmo
Per il test dell'uscita ho collegato un LED direttamente all'uscita del PIR, anche se rivedendo meglio i collegamenti ho notato qualche miglioramento il LED si accende comunuque ad una intermittenza che non riesco a comprendere...
cyberhs:
Per tutte queste cose invece ho guardato il datasheet ed avevo gia precedentemente sistemato i vari trimmer e anche uscita singola e vari!
Riduci al minimo la sensibilità (3m) ruotando il relativo trimmer in senso antiorario.
Fai la stessa cosa per il trimmer del ritardo (5s).
Il funzionamento dipende da come è posizionato il ponticello.
Se è in basso (single trigger), quando il sensore rileva movimento porta l'uscita alta e, dopo il ritardo, la porta bassa.
Se è in alto (non repeatable trigger), l'uscita rimane alta finché viene rilevato movimento.