vi sottopongo un problema.
Ho collegato l'arduino al mio PC attraverso la porta COM (con chip driver RS232 con libreria SerialSoftware).
Ho copiato un piccolo programmino che fa l'echo in uppercase del carattere che digito nell'hypertem
La cosa strana è che il tutto funziona SOLO quando l'arduino è collegato al pc ANCHE tramite la USB.
Premetto che l'arduino è alimentato con alimentatore a 6v.
Se stacco la USB ricevo solo un carattere, poi non ricevo più nulla.
Qualcuno sa darmi una dritta ?
Ciao suppongo tu usi un covertitore di seriale tra TTL (udsata da arduino) a RS232 usata dal PC, da come ne parli potrebbe essere un problema di masse... hai collegato quella di arduino a quella del PC? il fatto che con l'USB collegata funzioni potrebbe dipendere proprio dal fatto che con l'USB colleghi anche le 2 masse.
per un progetto che sto facendo avevo bisogno di collegare l'arduino tramite rs232 al pc per far trasmettere dei dati, da quello che ho capito tu sei riuscito a fare la comunicazione senza l'ausilio di componenti esterni (es. max202). Mi potresti postare lo schema del collegamento!
probabilmente hai interpretato male