Problemi libreriaGRBL

Buonasera,
ho un problema, sono giorni ormai che cerco di trovare una soluzione per evitare di chiedere una cosa già chiesta, ma non sono riuscito a trovare niente. Sono alle prese con una CNC che ho costruito per il taglio del polistirolo dotata di shield CNC. Ho esigenza di caricare la libreria GRBL v1.1, Avevo già caricato sull'IDE la versione 0.9j. Allora, se carico la libreria con Xloader, quando vado a fare la verifica con UGS mi dice che la versione GRBL è la 1.1, ma se carico dall'ide quando faccio la verifica rispunta la versione 0.9j. Dal momento che dovrei modificare alcuni "define" della libreria, mi potreste dire come posso fare? Grazie.

GRBL, anche se viene installato come fosse una libreria, di fatto non lo è.

• scarica il repository dell'ultima versione disponibile (v1.1h) e decomprimi il file zip da qualche parte nel tuo computer.
  • crea un file grbl.ino nella cartella grbl ed aprilo con l'IDE
  • aggiungi la riga #include "grbl.h" cosi da includere il necessario usando i file locali
  • fai le modifiche nelle tab dove ti serve, compila e fai upload come al solito.

Ciao cotestatnt,
intanto ti ringrazio della risposta velocissima e del tempo che mi hai dedicato, Ho fatto come mi hai detto e come d'incanto mi hai risolto un problema con cui combattevo da tre giorni. Grazie mille a te e a tutta la comunity!

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.