ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un novello.. vorrei realizzare un progetto con arduino simile a questo:
su youtube lo trovate digitando virtual ribbons
vorrei applicare dei sensori di movimento (o altro..accetto suggerimenti) su due maschere indosate da due individui. Il risultato dovrebbe essere una proiezione di queste, pero' con dei colori diversi e magari che cambiano in base al loro movimento.
Potreste indirizzarmi sulla progettazione?
Grazie
:
Se ti riferisci a quello che "dimena" la mano indossando un guanto verde... (che scelte strane si fanno a volte nella vita...) direi che Arduino c'entra poco o nulla...
Non ha indosso alcun sensore e la rilevazione del movimento avviene solo attraverso l'identificazione del colore (con il concetto del croma key). Poi l'effetto del nastro virtuale, direi nulla di sconvolgente.. esistono molti esempi simili che si muovono con il mouse su di uno schermo (ed in quel caso il "mouse" รจ la mano...).
Per fare una cosa del genere basta che ti impari a dovere Processing... ( http://www.processing.org/ )
vorrei utilizzare arduino...magari penso meglio al tipo di progetto da realizzare... non ho ancora le idee molto chiare... ti ringrazio per la delucidazione...