progetto acquario :D

ciao ragazzi, ho appena finito la maturità ed è stato un successone con il mio progetto di domotica con arduino, ora con moltissima calma, vorrei gestire piu elementi possibili di un acquario, ma il problema è che non so da dove partire, avete qualche consiglio sui componenti da usare, funzionalità da implementare?( al fine di tutto sarei anche disposto a publicarlo qui :slight_smile: )
la mia idea di base sarebbe di costruire un acquario di 50 cm di larghezza per 30cm di profondità, con afianco un sistema di controllo della temperatura dell’acqua, grado della pulizia, orario e tante altre cose, con l’uso di questo lcd touchscreen, come un menu,come ad esempio questo video e poi visualizzare lo stesso menu da remoto magari su di uno smartphone.
vorrei implementare anche la mangiatoia automatica che ogni tot ora dà il cibo ai miei pesciolini :smiley:
(ora sono tutte idee molto confusionali e non so realmente cosa fare ancora…ci sto pensando…ma piu o meno vorrei queste cose e se avete altro da consigliare ascolto volentieri :smiley: :D)

accolgo qualsiasi consiglio :slight_smile:
grazie in anticipo,
Daniel

ci sono gia parecchi post, sugli acquari, ed anche un thread in megatopic, questo http://forum.arduino.cc/index.php?topic=141419.0, con progetti e suggerimenti di tutti i tipi, se hai voglia di dare un'occhiata e vedere se c'e' qualcosa che ti interessa :wink:

wow :D.. ora me lo guardo bene.. intanto ti ringrazioe moltissimo, ho visto che usa un lcd piccolino..se volessi fare un sistema con LCD come ho indicato io..?

Non ne sono sicuro, ma credo dipenda dalle risorse a disposizione (forse con una Mega2560, dato che c'e' pure tutto il resto da gestire) ... comunque non lo sto sviluppando io, il progetto (io non ho un'acquario ... ho progettato una shield tempo fa per un'amico, ma non ha nulla a che vedere con quel progetto), dovresti chiedere a PaoloP, Riciweb e compagni, sono loro che stanno sviluppando il tutto :wink: