Progetto Arduino in aereo

Buongiorno,
Volevo sapere se in aereoporto fanno storie per un progetto con schede arduino, cavetti, schermo e tastiera.
Toglierei ovviamente la batteria.
Volevo sapere se "l'aspetto bomba" dei progetti homemade destasse reazioni in areoporto (bagaglio a mano o stiva).

Grazie

... se manca la parte "esplosivo", normalmente sono tolleranti, anche se c'è la batteria (max 100 Wh e solo nel bagaglio a mano, NON in stiva) :smiley:

Poi dipende da quanta roba trasporti e da chi incontri ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
... se manca la parte "esplosivo", normalmente sono tolleranti, anche se c'è la batteria (max 100 Wh e solo nel bagaglio a mano, NON in stiva) :smiley:

Poi dipende da quanta roba trasporti e da chi incontri ... ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie per la risposta.
No beh è una "macchina da scrivere" con schermo e-ink.
Quindi ha una scheda, un host usb, un gestore di batteria, una tastiera ed uno schermo Waveshare.
La parte "esplosivo" manca di sicuro :smiley:

È difficile a dirlo.
A me mi fermano regolarmente al aeroporto perché nella borsa della alla mia macchina fotografica compatta ho un ministativo che non conoscono. È il manfrotto MP1-BK. Percui chiedono di vederlo.

In linea di massima elettronica non é materiale soggetto a restrizioni (eccetto interuttori o relé a mercurio che non si usano piú). Poi dipende anche se lo metti in valigia spedita e nel bagaglio a mano.

Se hai un kit non vedo problemi, se hai un progtto costruito su breadboard penso che puoi attirare sospetti.

Sicurezza Ti puó dare la compagnia di viaggio dove hai preso il biglietto.

Ciao Uwe

uwefed:
È difficile a dirlo.
A me mi fermano regolarmente al aeroporto perché nella borsa della alla mia macchina fotografica compatta ho un ministativo che non conoscono. È il manfrotto MP1-BK. Percui chiedono di vederlo.

In linea di massima elettronica non é materiale soggetto a restrizioni (eccetto interuttori o relé a mercurio che non si usano piú). Poi dipende anche se lo metti in valigia spedita e nel bagaglio a mano.

Se hai un kit non vedo problemi, se hai un progtto costruito su breadboard penso che puoi attirare sospetti.

Sicurezza Ti puó dare la compagnia di viaggio dove hai preso il biglietto.

Ciao Uwe

Eh altro che breadboard, è un progetto completamente cablato tra diverse schede e montato in un case stampato in 3D.
Grazie in ogni caso penso che lo metterò in stiva.

Attenzione: Batterie non dovrebbero essere amesse in stiva ma solo in bagaglio a mano. Informati.

Poi comunque dipende anche dove vai.
Certi paesi in generale o in certi momenti controllano di piú o sono piú severi.

Ciao Uwe

uwefed:
Attenzione: Batterie non dovrebbero essere amesse in stiva ma solo in bagaglio a mano.

Assolutamente ... l'ho ben specificato nel mio post #1 :slight_smile:

Guglielmo

Volo regolarmente con la valigia standard da cabina piena di schede elettroniche: le faccio a casa e le trasporto in italia ogni due mesi per poi inserirle nei contenitori 6moduli da barra din. Chiaro, mi fermano regolarmente, le vogliono vedere. Guardano i pcb, guardano la scatola con dentro i display 20x4, il sacchetto con i DHT22. E' lo stesso motivo per cui ti fanno togliere il laptop dalla custodia per metterlo nella vaschetta.
Ma ho avuto più problemi con delle creme che superavano i 100 ml. e che stupidamente ho messo in valigia...

steve-cr:
Volo regolarmente con la valigia standard da cabina piena di schede elettroniche: le faccio a casa e le trasporto in italia ogni due mesi per poi inserirle nei contenitori 6moduli da barra din. Chiaro, mi fermano regolarmente, le vogliono vedere. Guardano i pcb, guardano la scatola con dentro i display 20x4, il sacchetto con i DHT22. E' lo stesso motivo per cui ti fanno togliere il laptop dalla custodia per metterlo nella vaschetta.
Ma ho avuto più problemi con delle creme che superavano i 100 ml. e che stupidamente ho messo in valigia...

Ecco però il mio case è tenuto con dei bulloni, i cui dadi sono immersi nella stampa 3d, quindi non posso rimuoverli.
Hai voglia ad aprire il tutto ahahah
Penso che metterò in stiva senza batterie, che porterò nel bagaglio a mano (sono delle semplici AAA ricaricabili), devono essere risposte in qualche modo particolare?