progetto con moduli 433MHz

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum (quindi forse ho sbagliato sezione)...
Vorrei chiedervi un parere sulla fattibilità di un progettino che vorrei realizzare.
Mi piacerebbe creare uno sniffer "universale" (sulla 433MHz)...mi spiego meglio: cercando su internet ho trovato molti progetti di sniffer con arduino solo che questi usavano software come "audacity" per codificare il segnale per poi inserire le cifre in binario dentro al programma; solo che così facendo si è creato uno sniffer che funziona solo con quella codifica; ecco, io vorrei farne uno che premi (per esempio) un pulsante e l'arduino va in ascolto, poi quando ha "imparato" il segnale premendo un altro pulsante lo invia.
Dite che sia fattibile o è troppo difficile (magari con l'uso di librerie)?

Io conosco abbastanza il c++ (lo studio da 3 anni), arduino ho fatto poco (però sapendo c++ magari sono più preparato(?)).

Grazie in anticipo

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

ok, scusate

nid69ita:
Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Mi sono presentato...devo porre la domanda di nuovo o lascio questa?

Prova a vedere se QUESTO corrisponde a quello che cerchi.

docdoc:
Prova a vedere se QUESTO corrisponde a quello che cerchi.

Grazie, adesso guardo