gpb01: NON devi cercare un pin SS, qualsiasi pin digitale va bene come SS, purché sia libero. E' che poi devi trovare il modo di dire alla libreria che pin hai usato.
Guglielmo
Qualche libreria da consigliare? Perché non mi sta funzionando con quella che avevo precedentemente usato :-\
gpb01:
SI, per cui devi mettere MFRC522 rfid(31, 9); ovvero il contrario di quanto hai riportato nel codice.
Guglielmo
Salve Guglielmo, ho collegato il modulo RFID e funziona!!!
Ho provato a mandare dei comandi ad Arduino(Es: accensione di due led) ma non appena si accendono e rimangono accesi per più di 30 secondi, si spengono lentamente e Arduino si scollega. cosa può essere?
Beh ... ora che tutto l'HW sembra funzionare, dovrai affrontare con la stessa metodologia il SW ...
... con tutto l'HW attaccato, ora fai funzionare UN PEZZO alla volta di codice. Comincia da una cosa, quando funzioona bene, aggiungi un altra cosa, e così via.
In questo modo, come cominci ad avere malfunzionamenti .. sai cosa hai aggiunto e sai quindi dove andare a cercare il problema
gpb01:
Beh ... ora che tutto l'HW sembra funzionare, dovrai affrontare con la stessa metodologia il SW ...
... con tutto l'HW attaccato, ora fai funzionare UN PEZZO alla volta di codice. Comincia da una cosa, quando funzioona bene, aggiungi un altra cosa, e così via.
In questo modo, come cominci ad avere malfunzionamenti .. sai cosa hai aggiunto e sai quindi dove andare a cercare il problema
Guglielmo
Non può essere che Arduino non ce la fa e quindi ha bisogno di qualche alimentazione esterna?
Inoltre, che cosa intendi per HW e SW?
... ma tu che intendi "si disconnette" ? ? ? :o :o :o
Perché, "si disconnette", normalmente si intende "si disconnette dalla sessione TCP/IP" ... cosa che NON può esistere senza la scheda ethernet ... quindi tu stai parlando di qualche cosa d'altro ... di cosa ? ? ?
gpb01:
... ma tu che intendi "si disconnette" ? ? ? :o :o :o
Perché, "si disconnette", normalmente si intende "si disconnette dalla sessione TCP/IP" ... cosa che NON può esistere senza la scheda ethernet ... quindi tu stai parlando di qualche cosa d'altro ... di cosa ? ? ?
Guglielmo
Io intendo che si disconnette Arduino dal computer, ovverro si spegne
... in questo campo usare i termini corretti è fondamentale per essere capiti
Se si "spegne" allora è ovvio che, probabilmente, c'è un problema sull'alimentazione ...
... ricorda che, se alimenti via USB (dal PC), hai solo 500mA.
gpb01:
... in questo campo usare i termini corretti è fondamentale per essere capiti
Se si "spegne" allora è ovvio che, probabilmente, c'è un problema sull'alimentazione ...
... ricorda che, se alimenti via USB (dal PC), hai solo 500mA.
Guglielmo
Che alimentatore posso utilizzare per alimentare tutti questi sensori?
lcd a 4 fili;
RFID;
20 led;
un servo motore;
un lettore audio usato come sirena;
un pir;
una shield ethernet;
arduino mega;
sensore di midità per il terreno;
un dht11;
un sensore per il livello dell'acqua;
un relè
... Arduino e le sole shield, tramite il collegamento USB, tutto il resto con un alimentatore esterno a 5V del quale colleghi il solo GND in comune con il GND di Arduino.