Progetto dosatori automatici PH e Ec

Buonasera a tutti,
mi chiamo Gennaro e ho l’hobby per l’idroponica e non ho alcuna esperienza con arduino o qualsiasi altro tipo e a tal proposito scrivo qui per aiutarmi qualcuno disposto ad aiutarmi a creare e comporre (ovviamente sono disposto anche a commissionarlo come lavoro)un apparecchio che possa controllare e dosare il valore del Ph e Ec (nutrienti) nell'acqua. Nei link potete capire più o meno di cosa avrei bisogno :

Se qualcuno può aiutarmi ed e interessato, mi aggiorni anche sui tempi e costi per la realizzazione.
Grazie a tutti e buona serata.

Gennaro.

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie.

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ciao, grazie mille dell'avviso spero vada bene adesso!

Scusa, ma la presentazione andrebbe fatta nel thread apposito, non qui ... https://forum.arduino.cc/t/re-presentazioni-nuovi-iscritti-fatevi-conoscere-da-tutti-part-2/ ... :wink:

1 Like

ciao gennyc,

scusa ma non capisco la tua richiesta...nel senso...nel link che hai postato c'è già tutta la parte hardware e software...cosa ti serve di più?

Ciao,