Mi scuso per tutte le cavolate che ho fatto...
Ma ora ho un progetto geniale che però ha bisogno di qualche dritta da parte di qualcuno esperto.
Dato che adesso si sta sviluppando l'idea dell' energia rinnovabile pensavo di poter collegare Arduino ad una fonte di energia(un mia idea) che consiste in una ruota bucata con un "pendolo" che giri per magnetismo. Arduino può calcolare in chilo watt ???
e poi questo dato può riportarlo su un display???
robolife01:
... che consiste in una ruota bucata con un "pendolo" che giri per magnetismo.
Arduino può calcolare in chilo watt ???
...
Mi auguro tu non stia pensando ad idiozie relative a "moto perpetuo" grazie a calamite e trucchi vari da YouTube ...
Ovviamente puoi costruire un piccolo "generatorino" sfruttando magneti e quant'altro e, sicuramente, con appositi sensori puoi misurare la corrente fornita (... KiloWatt è una parola un po' grossa ... magari milliWatt o Watt è più ragionevole XD XD XD) e poi puoi visualizzare tutte le informazioni su un display LCD ... nulla di particolarmente complesso ...
Guglielmo
ma certo che no io pensavo a un piccolo generatore magnetico
robolife01:
ma certo che no io pensavo a un piccolo generatore magnetico
... benissimo, allora non vedo problemi ... BUON LAVORO
Guglielmo
dato che sono in-esperto mi potete spiegare come?? devo usare gli input analogici??? quali sensori??
robolife
Mah ... comincia a progettare il "generatore" ...
Poi per i sensori hai un'ampia scelta ... ad esempio, guarda qui : emmeshop.it ...
... e si, normalmente dovrai inviare l'uscita del sensore ad un qualche ingresso analogico di Arduino, effettuare le misure e, infine, mostrare su LCD i valori che ti interessano
Guglielmo
grazie
sei l'unico che non mi hai criticato
robolife01:
non mi ha criticato
Mi sembra logico che tutti ti criticano se mandi MP a ripetizione...
cece99:
robolife01:
non mi ha criticatoMi sembra logico che tutti ti criticano se mandi MP a ripetizione...
XD XD XD ... a me NON ne ha mandati
Guglielmo
P.S. : Ok, non ha iniziato proprio bene, ma ora mi sembra stia cercando di capire come ci si muove sul forum quindi ... vediamo se possiamo dargli una mano.
@robolife01 : ... mi raccomando ... comportati bene e segui il regolamento, che altrimenti ... non ti fai molti amici
robolife01:
grazie![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei l'unico che non mi ha criticato
Devi pazientare. Devi capire una cosa fondamentale. Un forum NON è una chat.
Inoltre non è detto che ci sia qualcuno sul forum che conosca la risposta ad una domanda difficile e/o particolare anche se ben presentata.
Potrebbe anche esserci solo 1 persona in grado di risponderti ma quel giorno non è connesso (magari studia, o lavora).
Ripeto. Devi pazientare.
scusa ma cosa centra??
io la risposta c'è lo già avuta quindi
robolife01:
ad una fonte di energia(un mia idea) che consiste in una ruota bucata con un "pendolo" che giri per magnetismo.
Chissà perché a me suona tanto come la classica tavanata free energy che funziona solo nella fantasia del suo ideatore.
=( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =(
Dai senza immaginazione non si fa NIENTE ogni tanto bisogna sognare XD
robolife01:
Dai senza immaginazione non si fa NIENTE
Un conto è sognare, un conto è sbattere contro il muro della fisica dove esistono regole ben precise che non possono essere violate.
astrobeed:
Chissà perché a me suona tanto come la classica tavanata free energy che funziona solo nella fantasia del suo ideatore.
Non è vero
Il mio tubo Tucker funziona che è una meraviglia
pighixxx:
Il mio tubo Tucker funziona che è una meraviglia
Non mi dire che sei uno di quelli che si è fatto fregare da quella tavanata galattica ?
la fisica è per tradizionalisti e i tradizionalisti nel mondo non vanno da nessuna parte
Nada.
Però mi è venuto in mente perché prometteva risparmi spaventosi, altro che free energy.
Sai quanti soldi ha fatto il tipo con un pezzo di tubo e non penso sia ospite delle patrie galere.
robolife01:
la fisica è per tradizionalisti e i tradizionalisti nel mondo non vanno da nessuna parte
In fondo in fondo sei anche simpatico
pighixxx:
Nada.
Però mi è venuto in mente perché prometteva risparmi spaventosi, altro che free energy.
Sai quanti soldi ha fatto il tipo con un pezzo di tuboe non penso sia ospite delle patrie galere.
Forse ne è uscito. Non sapendo cosa fosse ho cercato in internet. Il tipo è stato arrestato per violenza privata verso i suoi venditori. Una specie di catena gerarchica, ma poi a esagerato nel "convincimento" dei sottoposti.