Ciao a tutti voi, ho una curiosità da chiedervi. Ho bisogno di programmare i miei Atmega328p con un programmatore HV, quindi oltre che a programmarli da interfaccia "Microchip Studio", anche per sbloccare eventuali fuse o per applicare le protezioni da lettura/scrittura.
Sapevo dell'esistenza dell'AVR Dragon della Microchip, ma ho fatto delle ricerche e ho visto che è OBSOLETO (Mouser), e non saprei dove acquistarlo.
Eventualmente dovesse essere fuori produzione, penso/spero ci sarà un nuovo programmatore della Microchip erede dell'AVR Dragon...
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio
Prova a guardare QUESTO ... io mi ci trovo piuttosto bene ![]()
Guglielmo
P.S.: possiedo sia AVR Dragon che Atmel ICE, ma trovo quello indicato più semplice e veloce da usare.
Buonasera Guglielmo, e questo kit posso utilizzarlo con il software Microchip Studio?
No, lo si usa montandolo sopra un Arduino UNO e caricando un banale .ino ... leggi attentamente l'articolo ![]()
Guglielmo
ok grazie mille ![]()
Scusa dimenticavo di chiederti una cosa
Per settare i fuse come si fa, dall'IDE di Arduino attraverso inserimento di codice?
Guglielmo
Tempo fa lo stavo progettando in collaborazione con Etemenanki, ma ho sospeso e devo riprendere la realizzazione. Trovi la discussione qui nel forum:
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.