Programmi per simulazione circuiti con Arduino

Salve
Chiedo a che ha esperienza in riguardo a programmi per simulare un circuito in una breadboard con Arduino... si tratterebbe di un circuito semplice in cui vorrei verificare il dimensionamento dei componenti prima di costruirlo.
Ho provato TinkerCad che è un simulatore online.. tutto sommato funziona.
Chiedo se chi è abituato a fare queste simulazioni usa o preferisce altri programmi (ad esempio UnoArduSim)

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese... quindi, per favore, la prossima volta presta pu attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso e stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

@simonesq : allora, OGNI volta che posti NON presti attenzione alla sezione in cui lo fai ... TUTTI i tuoi thread precedenti sono stati aperti in sezioni di lingua Inglese e qualcuno ha dovuto spostarli.

Ancora una volta ti prego quindi di prestare la massima ATTENZIONE alla sezione che scegli.

Guglielmo

Chiedo scusa... non apro discussioni spesso e ho poca confidenza con le impostazioni

Ok ...
... in merito alla simulazione, che simulazione intendi? Del codice Arduino o ti serve un simulatore/analizzatore di circuiti elettronici tipo LTspice?

Guglielmo

È un raddrizzatore di tensione con ponte di gratis e resistenza in parallelo con condensatore e poco più... era anche una occasione per prendere confidenza con un programma di simulazione di circuiti con arduino

Scusa, volevo scrivere ponte di Graetz ma il t9 ha cambiato la parola

Allora LTspice è quello che fa per te (... oltre tutto è gratuito), ma NON è Arduino, è un simulatore per elettronica ... ci sono vari tutorials su YouTube che ti spiegano come usarlo e come fare le varie simulazioni dato che NON è esattamente intuitivo, ma bisogna farci un minimo la mano ... :wink:

Guglielmoglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.