Salve, vorrei costruire un quadricottero con arduino e modulo bluetooth, non sono un esperto pertanto, dato che vorrei costruirlo interamente io sia coi componenti sia con la programmazione, chiedo se si può farlo senza usare un flight controller, perché non saprei come programmarlo e non voglio fare qualcosa di troppo professionale, mi basta che voli. Per farlo volare, se si può senza flight controller, volevo usare Blueterm che è un app dalla quale arduino prende i comandi (lettere) per modificare la velocità dei motori attaverso gli esc così il drone si muove.
Dunque, la vera questione è, si può Non utilizzare il flight controller per volare lo stesso? Se mi dite che va bene poi scriverò il codice nella sezione software per vedere se è giusta, rispondete presto, grazie.
Si so che è un forum di arduino e non di droni ma gli altri forum non mi piacciono tantissimo... chi può aiutarmi mi farebbe un piacere
Ok grazie ho letto ma non capisco se si può non usare il flight controller... ceh voglio dire, vola solo con il fl. Contr. Oppure posso farne a meno e vola abbastanza bene lo stesso? Scusate se rompo ma sono un po disperato perché non trovo niente al riguardo e vorrei fare una cosa semplice, alla mia altezza senza scaricare software già fatti
Bobo17:
dato che vorrei costruirlo interamente io sia coi componenti sia con la programmazione, chiedo se si può farlo senza usare un flight controller
Flight controller è il nome che viene dato all'elettronica per far volare un multi, è composto da uno, o più, processori e i vari sensori, senza non puoi volare.
Scordati di fare tutto da solo, servono competenze molto avanzate, non è una cosa semplice, inoltre le recenti normative di legge (regolamento Enac v2 emendamento 1), hanno posto pesanti paletti all'uso dei multi anche a livello amatoriale, non ultimo c'è la questione che per legge devi usare un radiocomando omologato.
Detto in altri termini, se vuoi un multi fai meglio ad acquistarne uno già fatto e in regola con la legge, inoltre scordati di farlo volare dove ti pare, puoi volare solo negli appositi campi volo per aeromodelli e in poche zone molto lontane da città ed aeroporti.
Ah uffi...
Vabbe ok ma allora tanto per sapere, non può volare in questo modo?: io metto 4 motori sul frame, attacco gli esc che attacco a una batteria. Arduino ha un coso bluetooth che con un app riconosce la lettera premuta e fa andare i motori in un certo modo.
Non funziona lo stesso senza altre schede?
Ps io intendo comunque un quadricottero piccolo che posso far andare anche in casa quindi non di certo per spionaggio o simili ma per hobby
Si può quindi o no? È sbagliato quello che ho scritto? Perché si/no?