Quale arduino arm google?

Dovrei iniziare con un arduino a fare esperimenti ho visto l'uno,ma notavo che e' uscito il nuovo arm google... Ci gira andoiid? Si può usare stile mini pc? Che consigliate?

Primo post e prima domanda incromprensibile senza presentazione... ts ts ts... :stuck_out_tongue:

Ho provveduto alla presentaz...per il resto cache incomprensibile?

Puoi darci un link a quel prodotto che nomini?
Ciao Uwe

Ma non è che hai sbagliato e volevi scrivere "Arduino" al posto di "Android"?
Se è così, non esiste una versione dell'IDE per Arduino. I tablet non sono miniPC, sono... tablet: vanno bene per navigare e guardare le foto. Se hai bisogno di programmare l'Arduino ti consiglio un netbook, un piccolo computer tipo l'Asus EEE o simili. Io ce l'ho e ci ho anche programmato l'Arduino.

parlo di arduino arm con programmaz google chiedo a voi perche' appunto essendo un neofita non ho capito....mi pare sia arduino mega adk?ma per me cosa consigliate?

Ripetendo la richiesta di Uwe:

uwefed:
Puoi darci un link a quel prodotto che nomini?

senza ulteriori info su quel prodotto e sulle tue conoscenze in materia di informatica ed elettronica, non posso risponderti. Forse per iniziare potresti provare con una Arduino UNO e ,una volta imparate le basi, potrai passare ad un prodotto più impegnativo quale l'Arduino ADK. Però credo che la connessione al dispositivo Android riguardi la possibilità di comunicare con l'Arduino già programmato. Che io sappia non c'è ancora una versione dell'IDE per Android, poi potrei sbagliarmi perché non conosco la materia. Ci vorrebbe qualcuno che ha già questa scheda.

Siamo bravi e preparati, ma non siamo dei veggenti.
La scelta del Arduino, Arduino clone o scede simili dipende dai Tuoi interessi e da quello che vuoi fare. Quello noi non lo sappiamo e percui non possiamo darti consigli.
Ciao Uwe

Forse si riferisce ad Arduino DUE che ancora non è in commercio (almeno io sullo store non l'ho visto)

Prendi una scheda Arduino 2009 (se la trovi ancora) o l'ultima UNO, se invece sai il fatto tuo e sei sicuro che ci capirai tutto alla grande puoi anche prendere direttamente l'ultima mega.

Però devi dare dei link, non è buon comportamento lanciare domande di questo tipo.
Consiglio:
Vedi qualcosa che riguarda Arduino e non sai bene cosa è, linka nel forum e chiedi lumi, se ti sanno rispondere gli utenti del forum di sicuro qui di tanto in tanto passa Massimo Banzi e chi meglio di lui può dirti.

Ciao.

Dovrei iniziare con un arduino a fare esperimenti ho visto l'uno,ma notavo che e' uscito il nuovo arm google... Ci gira andoiid? Si può usare stile mini pc? Che consigliate?

quello che ci capisco qua è che vuole imparare a programmare gli ARM(intende gli stessi controllori che montano i telefonini con android ma anche tutto il resto come iphone)
è quello che intendevi?

Bisognerebbe che si spiegasse.

E' come dire: volevo cambiare automobile ma notavo che le azioni della Biscottifici Riuniti sono salite di prezzo. Sono affidabili? Che dividendi danno? XD XD

leo72:
ma notavo che le azioni della Biscottifici Riuniti sono salite di prezzo. Sono affidabili? Che dividendi danno? XD XD

Meglio se prendi le azioni della Premiata Forneria Marconi :smiley:

astrobeed:
Meglio se prendi le azioni della Premiata Forneria Marconi :smiley:

Una bottega presso casa tua? :wink:

Secondo me ha letto di Arduino Uno.
Poi ha letto di Arduino Due.
Poi ha letto di Arduino Mega venduta da Google con ADK per Android.

Ha mescolato tutto abbondantemente...... e ha fatto molta confusione.

Qwertys:

@Qwertys:

Arduino Arm non esiste (ancora)

Google vende un solo prodotto(Arduino Mega + ADK), non puoi sbagliare. Prendi quello e vivrai felice.

perfetto radunino mega+sdk....ma cosa ha di diverso dall'uno v3 ?non mi e' chiaro questo....io vorrei iniziare penso di prendere la base,ma m'incuriosisce quest'ultimo di google...

L'Arduino UNO ha un controller con 20 Pin programmabili.
L'Arduino MEGA ha un controller piú grande con piú memoria (4 volte) e piú pin (54)
L' Arduino MEGA ADK é un Arduino MEGA con interfaccia USB HOST montato. Per questo puó essere usato per comunicare con i Smartfon Con Android.
Ciao Uwe

la domanda può' sembrare banale....ma cosa si può' fare con il collegamento ad un android??alla fine penso che per iniziare a "giocare" con arduino l'uno sia più' che suf.

Cod. 7300-ARDUINOKITBOOK2 ho visto questo kit da futura elettronica che ne dite x iniziare?o avete consigli

Se ti colleghi ad android puoi controllare arduino con programmi che girano sul tuo smartphone, puoi farlo prendendoti un trasmettitore bt per arduino e usi un monitor seriale su android o simili....
io non ti consiglio i kit ma prandi arduino e poi le cose che vuoi te e compri a parte, nei kit cè tanta roba che useresti per provare ma che poi non viene usata spesso in progetti comuni...