Salve a tutti, sono Davide e che ci crediate o meno ho 11 anni, ho iniziato ad usare Arduino da un anno e mezzo avendo già esperienza in programmazione a blocchi (nello specifico con scratch).
Poco a poco ho iniziato a seguire tutorial e a creare progetti carini,Per ora lavoro solo con Arduino uno e Arduino nano 33 iot, ho uno zaino pieno di sensori e pezzi di giocattoli smontati che tengo li in caso si presenti l'occasione, a parere mio ho un esperienza abbastanza discreta (anche se a memoria so solo scrivere un paio di programmi), ma visto che in famiglia nessuno è specializzato in quest'ambito e YouTube può aiutarti fino a un certo punto sarebbe per me un onore avere gente mille volte più capace di me che mi aiuti per cose che magari non capisco.
Buongiorno a tutti, sono Nicola.
Ho studiato ingegneria meccanica diciamo un decennio fà
Posso ammettere che le mie conoscenze di elettronica ed informatica sono terminate con gli studi...
Attualmente in officina stiamo realizzando alcuni sensori IOT con Arduino e Raspberry e mi è tornata la voglia/esigenza di conoscere questo fantastico mondo.
Fiero possessore di una NANO 33 per accendere/spegnere il pinLed 13
Salve mi chiamo sergio
sto iniziando ad usare Arduino, accetto qualsiasi consiglio da chi è più esperto di me in merito alla programmazione e all'Hardware di questo prodotto.
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Nicola, sono un fotografo, e mi sto approcciando ad Arduino per realizzare un progetto artistico! L'elettronica mi ha sempre affascinato, ho conoscenze di base sia di elettronica che di programmazione (imparate da autodidatta). Diciamo che so fare saldature e so cablare un componente, così come so cos'è una variabile e come dovrebbe esser strutturato un codice, ma mi fermo qui! Avrò sicuramente bisogno del vostro aiuto Anche perchè leggendomi i vari tutorial mi sto appassionando e credo che questo sarà solo il primo di tanti progetti!
Un saluto a tutti!
Salve a tutti mi chiamo Marco, sono un hobbista che ogni tanto si diletta ad utilizzare arduino per i miei progetti, ho una conoscenza base che mi permette solo di utilizzare basilarmente i comandi, ma leggendo e chiedendo riesco sempre a trovare qualche soluzione...
Ciao a tutti
Sono un appassionato di fai da te e da circa un anno mi sono interessato ad arduino per poter crere progetti sempre piu conplessi e in grado di svolgere compiti piu svariati.
Ho gia realizzato diversi progetti abbastanza semplici con arduino. Non sono un esperto ne di programmazione ne di elettronica tuttavia conosco le basi e costruendo nuovi progetti acquisto sempre piu esperienza che mi tornera sicuramente utile in futuro.
Iscrivendomi a questo forum vorrei ampliare notevolmente le mie capacità di progettare e programmare nuovi progetti con arduino
mi sono appena iscritto. Insieme ad un mio amico già da tempo ci siamo appassionati ad arduino. Più volte ci siamo imbattuti in progetti tipo CNC o macchine per incollaggio cartone.
Ho conoscenze e lavoro anche in ambito programmazione e mi piace divertirmi con questi progetti.
Salve a tutti mi presento, mi chiamo Roberto, e scrivo da Cosenza, le mie conoscenze, di elettronica, sono abbastanza buone visto che è da trenta anni che riparo qualsiasi tipo di scheda elettronica, sia per hobby che per lavoro, ho creato diversi software sia per windows che per android, i linguaggi di programmazione da me conosciuti, sono, Ecplise per java, B4A, B4R, Visual basic VB6, Visual Studio Professional 2015/2019. In elettronica come detto, la mia conoscenza è ottima sia della componentistica, che datasheet, e schemi elettronici.
In pratica sono un vecchietto del settore, ho iniziato a programmare con il Commodore 64, e poi Commodore 128 che penso pochi conoscono, sperando di non essere stato troppo eloquente Da poco ho conosciuto Arduino, e spero di conoscere sempre più questo favoloso prodotto. saluto tutti e ringrazio il forum. Roberto.
Ciao a tutti,
sono uno sviluppatore c# mvc5, lavoro anche con visual basic, sono appassionato di elettronica e spero di riuscire a mixare le due cose per realizzare qualcosa con Arduino, ho una discreta conoscenza dei sistemi unix
Ciao a tutti, sono Canio, diplomato all'istituto tecnico industriale come perito in automazione. Sono lucano e mi sono appassionato all'arduino appunto a scuola, ma poi ho coltivato la passione da solo, sperimentando e studiando a casa. Per quanto riguarda la programmazione e l'elettronica possiedo delle nozione basi di entrambe. Uso l'arduino come hobby per il momento...
Salve a tutti,mi sono iscritto da poco nel forum
Ho iniziato a fare pratica con arduino solo da pochi giorni partendo da sketch di esempio.
L´unica fonte di esercizio per me é una lezione di fisica. Dato che sono solo un tredicenne non ho molta esperienza.
Sono un povero elettricista con la passione per l'elettronica, arduino mi ha sempre incuriosito e finalmente un mese fa mi son deciso a dare inizio al mio primo progetto!! È quindi è un mesetto che vago per il web in cerca di documentazione e visto che qui si trovano sempre ottimi spunti mi son deciso a iscrivermi!!
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Enzo mi sono appena iscritto in questo forum, non ho grandi conoscenze per quanto riguarda Arduino ma mi sto appassionando molto, ho basi di programmazione java, me la cavo nella programmazione Android, per quanto riguarda l' elettronica non sono assolutamente un esperto ma ci vado d' accordo.
Spero che in questo forum posso migliorare il mio bagaglio personale e magari posso dare una mano a qualcuno.
riguardo alle mie competenze in elettronica e informatica, avendole studiacchiate un pò di anni fa, qualcosa ricordo ma molte cose le ho anche dimenticate e da qualche mese mi sono appassionato ad Arduino perchè mi piacerebbe realizzare qualche piccolo dispositivo utile sia in campo musicale che nella vita.
Ciao ciao
Salve a tutti,sono vincenzo, sono appassionato di elettronica,e iscritto al sito da un po, ho acquistato il mio bel arduino uno, + sensori vari, e come ho momenti liberi, mi dedico alla programmazione di schetc.Certo sono alle prime armi, e spero di chiedere sempre consigli validi. Il mio sogno creare qualche progettino.