Salve,
per varie ragioni ho dovuto installare un tastierino numerico al cancello di casa con un arduino che lo controlla, dal momento che non c'è copertura ho voluto comprare un tastierino a membrana di questo tipo il quale è stato messo all'interno di una scatola stagna tagliata al centro e siliconato ai lati per non fare entrare l'acqua, il risultato è stato più che ottimo visto che è durato un anno, però con il caldo attuale si è cotta la plastica del tastierino e adesso giustamente non funziona più. Ora per evitare che accada di nuovo questa situazione e per evitare il problema che a volte non mi prendeva i numeri ho preso un tastierino di quest'altro tipo, il problema adesso è cercare di renderlo impermeabile come l'altro.
Avete qualche idea?
P.s. non so se la sezione è giusta, nel caso chiedo gentilmente che venga spostata
Lascia perdere i tastierini che si trovano su ebay, tutta roba abbastanza dozzinale, se vuoi un tastierino per esterno che non devi cambiarlo periodicamente devi prenderne uno certificato come minimo IP65, meglio se IP66, però non costa solo 5E, come minimo di parla di 15-20 E a salire.
Il problema è che il sistema già esiste e il tastierino l'ho preso da tempo(i link erano per far vedere di cosa stavo parlando), comunque preferisco tenere questo di sistema perchè ho intenzione di fare svariati upgrade da inserire sotto arduino, però conta che quello a membrana di tastierino ha retto bene l'acqua dell'inverno scorso, anzi se non fosse perchè si è cotta la plastica lo avrei tenuto, diciamo che il problema attuale è cercare un modo di mettere una plastica,guaina davanti per non fare entrare l'acqua ma allo stesso tempo deve essere morbida per permettermi di premere i tasti, comunque nel caso entri un po' d'acqua sappi che arduino è in una scatola stagna diversa da quella del tastierino quindi è del tutto protetta, diciamo che devo fare la protezione per non mandare in corto il tastierino.