Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum con l’intenzione di sapere se la mia idea è realizzabile conArduino, ovviamente sono un principiante nel settore perché davvero non so da dove iniziare. Vorrei creare una tastiera su un display touch e con essa comandare il computer come una normale.
Buona sera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Salve. Mi chiamo Gabriele e sono un ragazzo di 18 anni che frequenta un istituto tecnico industriale con indirizzo informatico, sono molto appassionato a tutto ciò che riguarda l’informatica e ho un pò di conoscenze scolastiche riguardanti il linguaggio C e HTML. Da alcuni mesi mi sono interessato al mondo Arduino e mi piacerebbe molto creare progetti e realizzare le mie idee con esso, prima di scrivere in questo forum ho fatto molte ricerche su internet nel tentativo di trovare metodi per realizzare il mio progetto ma anche se qualcuno si avvicinava alla mia idea mai nessuno di essi spiegava in dettaglio il procedimento e gli strumenti che servivano. So che probabilmente penserete che essendo così giovane e inesperto dovrei prima fare molta esperienza in questo mondo di Arduino ma l’esperienza là si fa su le cose che ci appassionano perché altrimenti lasceremmo stare. Quindi vi chiedo una mano per farmi andare avanti nello studio di questo progetto affinché possa contemporaneamente imparare a usare Arduino il meglio possibile.
>Goratop: La presentazione DEVE essere fatta nell'apposito thread che ti è stato già indicato. Messa qui serve a poco visto che questo thread, in breve tempo, verrà sommerso da altri thread.