Rilevatore persona specifica

Vorrei realizzare un sistema informatico elettronico che mi rileva il passaggio al finish o arrivo di un o più atleti di una gara podistica. ad esempio se passo io mi deve dire "è passato fabio22", se passa un altro mi deve dire "è passato tizio". Mi sapete aiutare??. Grazie in anticipo.

L'argomento della rilevazione su un traguardo di macchine/moto/persone è stato trattato altre volte in passato.
La risposta rapida che posso darti è: non puoi farlo con un Arduino.

La risposta complessa è: serve un sistema complesso che possa rilevare con precisione l'arrivo dei singoli concorrenti. Credo che nelle competizioni internazionali si usi il foto-finish, probabilmente con l'analisi computerizzata delle immagini. Una cosa che con l'Arduino te lo scordi.

Se crei un "imbuto" e fai passare le persone una ad una e ad ognuna dai un tag RFID in mano da "strusciare" su un sensore all'arrivo o al passaggio, la cosa può diventare anche fattibile. Ma altrimenti non vedo soluzioni.

L' unico modo che mi viene in mente é un sistema RFID a largo raggio che ogni persona porta con se.
A quel punto é meglio che usi un PC e non un arduino perché sará la cosa meno costosa del sistema.
Ciao Uwe