Riscaldare filo resistivo con lettura temperatura da variazione resistenza interna

Salve a tutti,
Esiste un modulo che permetta di pilotare un sistema di riscaldamento a filo resistivo in nickel o acciaio (tipo quelli da sigaretta elettronica) con controllo della temperatura tramite la lettura della resistenza interna del filo che si riscalda ( come appunto le sigarette elettroniche con controllo temperatura)
Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro ma sono molto inesperto in materia.
Grazie a tutti per eventuali aiuti

Credo di aver capito cosa vuoi fare, non so se un modulo esista gia pronto, ti serve comunque un generatore di corrente costante e conoscere le caratteristiche chimico-fisiche del filo che vuoi usare.

A quel punto, una volta che sai quale resistenza (e quindi quale tensione avrai ai capi della resisitenza se alimentata a corrente costante) ha il tuo tratto di filo, e di quanto esattamente la resistenza cambia in funzione della temperatura di quel particolare materiale, potresti leggere la temperatura leggendo la tensione ai capi del filo.

Se ad esempio (come nella maggior parte dei metalli) la resistenza aumenta all'aumentare della temperatura e se aumenta di "tot" milliohm per grado, potrai alimentarlo a corrente costante per fargli raggiungere una determinata temperatura, sapendo che quella lunghezza di filo di quel diametro e di quel materiale, a tale temperatura avra "X" resistenza e quindi sara' a quella temperatura quando la tensione ai suoi capi avra' raggiunto "Y" volt.