devo realizzare un piccolo automatismo nel quale ho necessità di muovere un carrello su un binario per mezzo di uno stepper con un pignoncino dentato, attraverso una cinghia dentata, ed una puleggia dentata con molla di tensione.....
Vi ricordate il meccanismo che muoveva (e muove) le testine delle vecchie stampanti ad aghi per intenderci !
Conoscete qualche sito che commercializzi (al dettaglio) e magari dove possa io trovare pignone, cinghia al metro, e puleggia dentata (la tensione a molla per la puleggia la faccio anche da solo :)).......
così come descrizione mi pare tanto il meccanismo che muove l'asse x delle stampanti 3d reprap prova a vedere se ti possono andare bene i pezzi, quelli li trovi anche singoli su vari negozi online (per la cinghia cerca timed belt)
@lucadentella: Grazie per l'indicazione..... mi ha dato spunto per cercare meglio (spesso manca la traduzione ESATTA di quello che si sta cercando, come nel mio caso Timing Belt e Timing Belt Pulley)
Googlando comunque ho trovato un sito FANTASTICO che credo interesserà molti di Voi, un panacea per l'inventore