ciao!
ho terminato con suncesso il mio word clock, ora sono alle fasi di settaggio della foto resistenza e sopratutto del sensore capacitivo da utilizzare per imospare l'ora manualmente.
Sul playground si consiglia di mettere un piccolo condensatore tra il pin di ricezione e la terra; io l'ho messo tra il pin di ricezione e il GND, ma mi da l'errore -2, quello per cui va in timeout poichè non riceve una risposta. Se tolgo il condensatore la lettura è corretta. é stato uno sbaglio collegare il condensatore al GND? devo invece accaccarlo all'impianto di terra cosi come vivamente consigliato sul playground? Ma ora che il sistema è collegato al pc, e il pc è collegato alla messa a terra dell' impianto domestico, per la proprietà transitiva, non lo è anche l'arduino? comunque sia, quando l'orologio sara in stand alone non sarà collegato all' impianto di terra: posso comunque adottare il sensore capacitivo?
Grazie!
EDIT:
ho risolto la questione dell'errore: mi era sfuggita una saldatura, la resistenza non era colegata; vi chiedo scusa, ma il problema di come mettere a terra il sensore resta