Robot quadrupede Arduino.

Ciao a tutti, come da titolo vorrei costruire un robot a quattro zampe stile ragno con sensore infrarossi per evitare ostacoli e 8 o 12 servomotori per i movimenti. Quello che vorrei chiedervi è questo: esiste qualche libreria particolare per questo tipo di applicazione o la programmazione dei servi può essere fatta semplicemente con l'istruzione myservo(90) per esempio? Cioè se così fosse basterebbe pianificare i singoli movimenti e metterli insieme, giusto? Non vorrei copiare un codice già fatto ma farlo di mano mia

Ciao Giuso,

Non so se ci siano sketch di esempio per il tuo progetto, hai già provato a cercare in rete? Tuttavia se il tuo obbiettivo in principio è quello di creartene uno da solo allora puoi sicuramente provare a procedere con le istruzioni normali per i sensori che coinvolgerai nel progetto, concatenando poi ogni azione e reazione.

Si ho già dato un occhiata ma trovare qualcosa che sia ideale al mio progetto non è facile, o comunque ci sarebbe da applicare modifiche e se il programma non è mio non è poi così semplice. Adesso ho ordinato i servi, appena mi arrivano inizierò