Rubik's Solver Problema ;(

Salve a tutti :slight_smile: Ieri in girovagando per Youtube , in cerca di un progetto per l'esame del 5 anno ITIS , ho visto vari progetti riguardo il "Rubick's Solver" : in sostanza un robot , tramite alcuni servo , un software adeguato , il quale riesce a risolvere il cubo di Rubik :slight_smile: come questo Arduino controlled Rubik's Cube Solver - YouTube :slight_smile:
Subito mi sono affrettato a cercare qualche progettino completo , dal quale prendere spunto , ma ahimè non ho trovato nulla :frowning: Se qualcuno ha conoscenze riguardo questo progetto vi chiedo umilmente aiuto :stuck_out_tongue:
Premetto anche che con la schedina Arduino sono alle prime armi , e so benissimo che il progetto del "Rubik's Solver" è abbastanza complicato .. Però sono pronto ad apprendere seguendo ogni vostro suggerimento :slight_smile:

Ciao , Grazie in anticipo , Mauro :slight_smile:

Ciao Mauro,
purtroppo non ti so proprio aiutare però ammiro la tua volontà di "partire prima" con il progetto per l'esame del 5° anno.
Ultimamente erano apparse moltissime richieste di aiuto per dei progetti (alcuni davvero particolari) da presentare a fine anno scolastico (quest'anno!!!).
Beh, in bocca al lupo!

Cris

Ultimamente erano apparse moltissime richieste di aiuto per dei progetti (alcuni davvero particolari) da presentare a fine anno scolastico (quest'anno!!!).

Del tipo? :slight_smile: Quali ti sono sembrati interessanti? Puoi darmi qualche link? Mi saresti molto d'aiuto :slight_smile:

Direi che sei un pò in ritardo per fare un progetto del genere ! Io ti consiglio di cambiare se non vuoi arrivare a mani nude.
Vai su instructable, scrivi arduino e ti escono 1000 progetti

Direi che sei un pò in ritardo per fare un progetto del genere ! Io ti consiglio di cambiare se non vuoi arrivare a mani nude.
Vai su instructable, scrivi arduino e ti escono 1000 progetti